MOLFETTA - Inizia oggi la seconda settimana di preparazione dell’ASD Macula Nox Molfetta di calcio a 5 femminile, che si ritroverà in serata per gli allenamenti sotto la guida dello staff tecnico composto da Mister Nico Camporeale, Nico Spadavecchia, preparatore dei portieri,e Mirko Azzollini, preparatore atletico.
A parlare è Antonio Contestabile, tra i dirigenti della compagine con Anna Maria Tota e Rossella Petruzzella.
«Questo è il terzo anno del nostro progetto che sta diventando una bella realtà del calcio femminile pugliese grazie ai sacrifici e al tempo che abbiamo dedicato tutti noi. Siamo una società solida, con uno staff tecnico preparato che quest'anno vanta anche un professionista come Mirko Azzollini e poi una dirigenza che con i nuovi inserimenti dà ancora più una mano alla squadra», è il primo pensiero di Contestabile.
Originario di Trani ma ormai tifoso dei colori biancorossi, Contestabile vanta una esperienza ventennale nel calcio regionale tra calcio a 11 e calcio a 5. Insomma, la persona giusta per tracciare un primo esame della rosa a disposizione.
«La squadra è formata prima di tutto da ragazze intelligenti ed esperte a cui abbiamo aggiunto altri elementi esperti e altri di prospettiva. Abbiamo fatto senza ombra di dubbio una buona campagna acquisti», chiosa il dirigente.
«L’esperienza, tuttavia, mi ha insegnato che solo il tempo e il campo ci potranno dire dove possiamo arrivare. Le prospettive positive ci sono tutte. Noi abbiamo voglia di fare bene e divertirci».