CALCETTO - Nettuno Molfetta – Bari 2-4
MOLFETTA – 15.3.2004
Ancora una sconfitta, la quarta consecutiva, la quinta in sei giornate del girone di ritorno, la settima nelle ultime otto partite, per il Nettuno Molfetta, ormai in lotta con l'Altamura per evitare il penultimo posto in classifica.
L'incontro contro il Bari è stato giocato malissimo dai molfettesi, con un primo tempo inguardabile, chiuso sullo 0-0. Gioco completamente assente, con i baresi chiusi in difesa ad accontentarsi del pari, ed il Nettuno incapace di offrire una parvenza di gioco. Davvero pessimi i molfettesi, giustificati in parte dalle assenze del portiere Bruni, di Di Pinto e Scatamacchia.
La seconda frazione si apre col vantaggio per la squadra di Papagni, con Moretti a segno dopo un'azione di Di Leo. Palla al centro e pareggio dei baresi.
Il Nettuno riesce a riportarsi davanti con una rimessa laterale deviata nella sua rete dal portiere avversario, poi il buio completo. I molfettesi riescono a subire il 2-2 in contropiede (!), poi vanno sotto e non riescono a impattare, producendo attacchi sterili e tirando poco in porta.
C'è poco da dire, di questo passo l'ottavo posto, ultimo utile per la salvezza, è lontano ed immeritato. E la prossima trasferta è in quel di Altamura, la diretta concorrente per raggiungere quell'obiettivo.
Michele Bruno