Brillante affermazione del molfettese Gaetano Gadaleta ai Campionati italiani di lotta greco - romana
Ottimo piazzamento raggiunto dall'atleta Luca Amato, già campione italiano cadetti
MOLFETTA - La Polisportiva Libertas Molfetta, non ha certo bisogno di presentazioni: ricca di vittorie e di un trascorso agonistico molto importante, aggiunge alla bacheca dei successi uno stupendo secondo posto ottenuto dall'atleta Gaetano Gadaleta ai Campionati Italiani juniores di Lotta greco-romana, svoltisi presso il Palafijlkam di Torino.
Il diciassettenne molfettese ha sorpreso tutti con la sua diligenza e con il suo spirito sportivo, disputando quattro incontri che lo hanno portato sul 2° gradino del podio.
L'affermazione è senz'altro significativa soprattutto per l'età del giovane Gadaleta, il quale sebbene appartenente alla classe cadetti si è voluto cimentare con atleti di classe superiore, raggiungendo un insperato successo.
Un ottimo piazzamento è stato raggiunto dall'atleta Luca Amato, giovane di grandi prospettive, già campione italiano cadetti. L'allenatore Mauro Sciancalepore può senz'altro ritenersi soddisfatto delle prestazioni dei suoi ragazzi, che hanno portato la società a classificarsi nei primi posti su ben 38 società.
La classifica rispecchia la mentalità di un ambiente sano e la voglia di far sport da parte di tutti i suoi tesserati.
Non rimane altro che rinnovare un grande in bocca al lupo ai due giovani atleti e alla nostra Polisportiva Libertas, con la promessa di formare ogni giorno grandi promesse dello sport.