Recupero Password
Bombe inglesi nel porto di Molfetta: terminata la bonifica degli ordigni trovati recentemente Le attività condotte da Esercito e Marina
16 luglio 2024

 MOLFETTA - "Una attività di bonifica complessa". Così l'Esercito italiano definisce in una nota le operazioni che si sono svolte questa mattina nella nuova zona portuale di Molfetta dove sono stati recuperati e neutralizzati 25 residuati bellici risalenti al periodo della seconda guerra mondiale.

Si tratta anche di bombe di aerei del peso di 30 libbre, pari a circa 15 chili.

Le operazioni sono state affidate agli artificieri dell'Esercito, provenienti dall'11° reggimento genio guastatori di Foggia e del nucleo della Marina militare Sdai, Sminamento difesa antimezzi insidiosi.

L'attività "è inserita nel quadro dell'accordo di programma per la bonifica delle aree portuali, sottoscritto tra il ministero dell'Ambiente, la Regione Puglia, l'Arpa Puglia e l'Istituto centrale per la ricerca scientifica e tecnologica applicata al mare", ed è stata condotta "in condizioni di massima sicurezza, senza causare alcun disagio ai cittadini".

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet