Recupero Password
Bisceglie. Fermiamo le guerre. Il tempo della pace è ora!
14 novembre 2024

BISCEGLIE - Dopo la manifestazione nazionale contro la guerra tenutasi il 26 ottobre scorso, con articolazione in varie città d'Italia, fra cui anche Bari, che ha registrato una nutrita partecipazione da parte di una rappresentanza delle varie associazioni presenti sul territorio biscegliese, si è convenuto di dare continuità a quel percorso.

Anpi, Arci "Oltre i confini", Auser, Caritas Bisceglie, Cgil, Epass, Meic, Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università, Paxchristi, organizzano per il prossimo 15 novembre alle ore 18.00 presso il Castello Svevo di Bisceglie un incontro aperto alla partecipazione della cittadinanza.

La guerra in atto in Ucraina e in Medio Oriente vede sempre più coinvolto l'occidente ed il nostro Paese. La spesa militare continua ad essere l'unica voce nel bilancio dello stato che registra incrementi sostanziosi a scapito dei servizi indispensabili: sanità, istruzione, trasporti, ambiente.

Un conflitto che si va pericolosamente allargando col rischio concreto di degenerare nella terza guerra mondiale con risultati drammatici per l'intera umanità.

Non possiamo assistere indifferenti al massacro quotidiano di civili, donne e bambini e al genocidio del popolo palestinese.

Per affermare il nostro ripudio della guerra ed applicare al mondo intero questo principio, chiedere il cessate il fuoco, basta alle spese militari e all' invio di armi in Ucraina e  Israele, per fermare il genocidio del popolo palestinese, per l'applicazione delle risoluzioni ONU e riconoscimento dello Stato Palestinese.

Anpi, Arci "Oltre i confini", Auser, Caritas Bisceglie, Cgil, Epass, Meic, Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università, Paxchristi

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet