Basket. Vittoria sofferta per la Fulgor Molfetta
Valenzano battuto in rimonta 64-80
MOLFETTA - Si è rivelata una gara difficile la trasferta di Valenzano per i ragazzi della Fulgor Molfetta, che hanno dovuto faticare le proverbiali sette camicie per conquistare i due punti in palio, riuscendo però alla fine a raggiungere la vittoria numero 14 in questa stagione, con il punteggio di 64-80.
Partita come detto difficile, perché dopo un inizio equilibrato, vuoi per diverse disattenzioni difensive, per il disordine in fase d'attacco, per alcune palle perse, il Valenzano prende in mano la partita conducendola per ampi tratti tanto che conclude il primo tempo in vantaggio, seppure minimo.
Alla ripresa dei giochi ci si aspetterebbe la reazione molfettese, e invece sono i locali a condurre i giochi, aumentando il vantaggio fino al 52-46 con il quale si aprono gli ultimi dieci minuti. Ed è in questi dieci minuti che la reazione molfettese finalmente arriva.
Pressing in difesa e palle recuperate iniziano a dare i risultati sperati, e una buona circolazione di palla in attacco con buone percentuali al tiro portano la Fulgor a segnare ben 34 punti nell'ultimo quarto, concedendone solo 12, e fissando il risultato finale sul 64-80.
Questa vittoria porta la squadra di Giovanni Gesmundo a 28 punti in classifica, a 6 punti di distanza dal 5° posto in classifica occupato dal Cus Foggia, sconfitto nel testa a testa contro Apricena, mentre più in alto in classifica vincono tutte le altre.
Prossimo impegno sarà il match di sabato 13 marzo tra le mura del PalaPoli che vedrà la Fulgor affrontare la Cestistica Bari, ultima in classifica con 6 punti, così come le altre due formazione baresi. Palla a due alle 18.30.
IL TABELLINO
RAINBOW SPORT VALENZANO - FULGOR MOLFETTA: 64-80
Parziali: 14-19, 39-38, 52-46, 64-80.
RAINBOW SPORT VALENZANO: Palladino 6, Iacovelli, De Pasquale, Roca 11, Campanile 17, Laurentaci 15, Traversa 5, Vincotto, De Santis;
FULGOR MOLFETTA: Sancilio 14, De Virgilio 9, De Gennaro 21, Gesmundo 9, Minervini n.e., Pisani, Panunzio, Caula 14, Altamura 14, Binetti; coach Gesmundo