Basket, Virtus Molfetta di nuovo in campo
Al PalaPoli arriva l'Agrigento
MOLFETTA - Nuova sfida per la Virtus Molfetta che, domani alle 20:30, ospiterà sul parquet del PalaPoli l'Agrigento di coach Esposito, squadra che sta trovando la giusta quadratura del cerchio, dopo un inizio difficile.
Dimostrazione ne è sicuramente l'ultima partita giocata, e vinta, contro un Massafra in salute, che aveva battuto nella precedente giornata la capolista Ruvo: per i siciliani prestazioni importanti per Mossi e Pennisi, autori rispettivamente di 15 e 17 punti, oltre a tante giocate di qualità.
Appunto si parla di qualità, e guardando il roster allestito da Agrigento, sembra proprio abbondare questa caratteristica: in cabina di regia ci sono tre giocatori d'ordine, capaci di manovrare le azioni offensive al meglio, come Ferrara, oltre ai giovani Anello, grande stagione per lui sino a questo momento, e Sabbatino, classe 92 ma tanti minuti già a sua disposizione per mettere in luce il suo cristallino talento.
Sugli esterni troviamo Barsanti, guardia dall'enorme talento offensivo, con una capacità quasi unica nel trovare la via del canestro, oltre al nuovo arrivato Paolo Emilio Mossi, fratello di Marco, ala della Virtus, che sembra essersi subito inserito bene nel contesto di gioco dell'Agrigento; a far rifiatare le guardie titolari, c'è Casella, under ex Ozzano.
Sotto le plance però arrivano i grattacapi più importanti per le difese avversarie: Agrigento infatti, è una delle pochissime squadre in A dilettanti ad avere due pivot puri, tra l'altro di comprovato valore ed esperienza, quali Barbieri e Pennisi, con la possibilità per coach Esposito di piazzare sempre nel pitturato una presenza importante. Accanto a loro agiscono Squarcina, ex Vigevano e Cantù alla prima esperienza in questa categoria, dove però fa già registrare prestazioni assolutamente positive, ed il giovane Drigo, protagonista dell'ultima vittoria casalinga dei siciliani con 15 punti.
Palla a due alle 20:30, arbitreranno i sig. Biasini e Longobucco.