Basket, Virtus Molfetta a Bisceglie per la Coppa Italia
Primo appuntamento ufficiale stagionale
MOLFETTA - Ed ora si inizia a fare sul serio per gli uomini di Paternoster (foto). Sabato e Domenica la Virtus è attesa ad una due giorni di basket estremamente interessante, in cui affronterà avversari di pari categoria nel primo appuntamento ufficiale della stagione 2010/2011, ovvero la coppa Italia.
Lo scorso anno è stata vinta dalla Fortitudo Bologna, squadra in cui militava Salvatore Genovese, che sicuramente quest’anno vorrà riprovarci come del resto tutta la squadra.
La formula della coppa prevede una scrematura dalle iniziali 32 squadre, in più fasi: dal primo turno, in cui le squadre sono raggruppate in 8 gironi da 4 squadre in base al criterio di viciniorità, che si svolgerà nel week end dal 11/09 al 12/09, continueranno l’ avventura in coppa solo le 8 vincitrici del proprio girone. Nel secondo turno invece, che si disputerà il 18 e 19 settembre, vedrà due gironi da 4 squadre in cui si qualificheranno le prime classificate che poi, dal 18 al 20 marzo del prossimo anno, si affronteranno nelle Final Four che decreterà il vincitore del torneo, in cui avranno diritto a partecipare anche le prime classificate dei due gironi di serie A dilettanti al termine del girone d’andata.
La Virtus è stata inserita nel girone con Bisceglie, che ospiterà la manifestazione, Ruvo e Ostuni. Domani alle ore 21 la prima sfida ad eliminazione diretta proprio con i padroni di casa; in caso di vittoria la finale, alle 19.30 di Domenica 12 settembre contro la vincente dell’altra sfida.
IL PROGRAMMA
Sabato 11 Settembre
Gara 1: 18:30 Ostuni - Ruvo
Gara 2: 21:00 Bisceglie - Molfetta.
Domenica 12 Settembre
Finale: 19:30 Vincente gara 1 – Vincente gara 2