Basket, terzo posto al al Memorial Leone per la Virtus Molfetta
MOLFETTA - Continua la preparazione della Virtus in vista dei primi impegni ufficiali della stagione. Nella due giorni di basket di Santeramo in Colle la squadra di coach Paternoster (foto) ha chiuso con una vittoria e una sconfitta, arrivando al terzo posto davanti a Martina Franca e dietro Potenza e Matera.
Nella giornata di sabato la sconfitta contro Potenza per 67-92, con i bianco-azzurri che tengono bene il campo nel corso dei primi 10 minuti ma poi lasciano decisamente il passo alla squadra potentina, capace di trovare in Giuri e Scrocco due terminali offensivi letali. Nella giornata di ieri è arrivata invece una buona vittoria contro il Martina Franca, squadra che quest’anno militerà nel campionato di B Dilettanti, e che poteva contare su giocatori di categoria, tra i quali Desiato, Serino e Magnani. Complessivamente buona la prestazione del team molfettese, sempre avanti nel punteggio per tutta la durata della partita, e capace di ritrovare lo smalto migliore al tiro che sembrava smarrito nella giornata di Sabato.
Autentici mattatori dell’incontro Salvatore Genovese, chirurgico al tiro, e Diego Corral, estremamente presente sotto le plance e in netta crescita psicofisica. Positive anche le parole di coach Paternoster: “Sono soddisfatto della due giorni perché fisicamente siamo molto tesi, siamo nel corso della terza e quarta settimana di preparazione che per noi saranno quelle più impegnative, e pertanto le gambe sono pesanti. Siamo contenti di come sta proseguendo il lavoro in vista di un campionato duro e difficile, e in cui ci vorrà il massimo impegno, come quello visto nella partita di oggi(domenica,ndr).
Chiaramente c’è ancora molto da aggiustare, introdurre e migliorare, ma i primi frutti del lavoro iniziano a vedersi, come dimostra la partita di oggi nella quale abbiamo portato di fatto 5 uomini in doppia cifra e abbiamo mosso molto bene la palla in attacco. Non va dimenticato anche il fatto che ieri e oggi non abbiamo avuto a disposizione un giocatore come Roberto Maggio, che per i nostri equilibri è estremamente importante.
Nella settimana proseguirà il lavoro atletico e tecnico della squadra in vista della prima uscita ufficiale in quel di Bisceglie per il primo turno di Coppa Italia sabato 11 settembre.