BASKET - La Virtus vola in semifinale di "Winter Cup"
MOLFETTA - 27.1.2006
Vola in semifinale di Winter Cup la Nuova Virtus Molfetta, che aggiunge un altro tassello alla sua stagione da protagonista. La squadra di coach Sergio Carolillo ha staccato il biglietto per il turno successivo di Coppa di Lega, battendo nella gara unica dei quarti di finale, il Basket napoli, formazione del girone H del campionato di C/1. Sul neutro di Salerno è stata serata di gloria per tutti i giocatori del roster molfettese, con Varisco e Teofilo milgiori realizzatori rispettivamente con 19 e 18 punti.
In testa alla fine del primo tempo (44 a 42 il parziale), la Virtus Molfetta ha tenuto testa alle iniziativa dei partenopei tra i quali si è messo in evidenza Dubbio autore di 19 punti. Gara che viaggia punto a punto sino ai momenti decisivi ed equlibrio che viene spezzato da due triple di Flianoti e dalle giocate di Bonaiuto.
Con il successo (per 88 a 85) sul Basket Napoli, la Virtus Molfetta viaggia verso la semifinale di Winter Cup che la opporrà alla vincente tra Perugia e Giulianova. Per la Virtus, comunque, è già tempo di pensare al campionato e alla prossima sfida casalinga contro un'altra formazione napoletana, la Partenope Napoli, che in classifica è staccata di ben 18 punti dalla capolista Virtus.