Basket, l'avventura della Virtus riparte da Napoli
Giovedì 5 ore 20.30
MOLFETTA - La pausa natalizia ha ricaricato le energie, ora finalmente si riparte: la Pallacanestro Molfetta, come cita un comunicato, dall’alto del suo primato in classifica, guarda fiduciosa al futuro, che vedrà la squadra ricominciare subito giorno 5 contro il Napoli e poi ripartire con il girone di ritorno il 7 Gennaio in casa contro il Mola.
Andiamo con ordine presentando l’insidiosa trasferta contro il Napoli di giovedì: la squadra allenata da coach Massaro è composta prevalentemente da giovani talenti campani, con però delle eccellenze per la categoria come Tammaro e Cristiano.
Entrambi sono dei lunghi, il primo con caratteristiche da tre, capace di attaccare il canestro e tirare anche da tre punti con la stessa facilità: i numeri de giocatore campano parlano chiaro, con ben 24 punti fatti a partita, 10 rimbalzi e un apporto fondamentale alla propria squadra. Cristiano invece è un pivot di 205 cm con grandissime potenzialità, ottima tecnica e buon dinamismo. Classico giocatore che se in giornata sarebbe difficile da fermare per qualsiasi difensore avversario.
Accanto a queste due forti individualità un gruppo di ragazzi giovani ma di sicuro talento, come gli esterni Mangani, Conte, Arena e Domenicone o il lungo classe 92 Morgillo.
Un bel banco di prova per la Gammauto che è chiamata subito ad aprire il nuovo anno con una sfida complicata, in un campo ostico come quello napoletano.
Palla a due a partire dalle ore 20.30.