BASKET - Il Centro Ford Molfetta espugna Campobasso
MOLFETTA – 20.9.2004
Esordio col botto per il Centro Ford Molfetta nel campionato di serie C1 di basket: successo esterno sul campo del Ferentinum Campobasso per 70-66.
I biancoazzurri partono col quintetto base, Colucci play, Rosito guardia, l'ex di turno Teofilo ala piccola, Gramajo ala grande e Baroncini pivot. Rosito e Teofilo vanno a bersaglio con continuità, e il primo quarto si conclude coi molfettesi avanti per 21-11, complice un'ottima difesa. La situazione rimane praticamente invariata fino all'intervallo di metà gara, che vede la squadra allenata da Sergio Carolillo in vantaggio 38-29.
Sul parquet si respira aria di grande agonismo, sono molti i falli da entrambe le parti, qualcuno anche un po' gonfiato dalla coppia arbitrale: la sostanza è che il Centro Auto Ford perde ad inizio di terzo quarto due pedine fondamentali come Teofilo e Baroncini, in un momento abbastanza tranquillo per ciò che riguarda il vantaggio nel punteggio.
Anche Gramajo è in panca con quattro falli, e i molisani ne approfittano per riportarsi sotto, in particolare grazie a Cefaratti, Zecchino e Morelli. Rosito è però una sentenza, Gramajo segna sette punti nell'ultimo quarto e il glaciale De Gennaro suggella il successo dalla linea dei liberi.
Ottima la prova di Colucci, utilizzato praticamente per tutta la gara, a causa della squalifica dell'altro play, Cozzolino. Prossimo appuntamento domenica prossima, quando al PalaPoli sarà ospite l'Ambrosia Bisceglie, per battezzare l'esordio casalingo della Virtus.
Ferentinum Campobasso: Scodavolpe 6, Florio 7, Zecchino 15, Santoro ne, Butini 6, Morelli 12, Luzzi 5, Defilippis 3, Cefaratti 12, Papalotti ne.
Centro Ford Molfetta : Gramajo 11, Gesmundo 4, De Gennaro2, Colucci 6, Teofilo 17, Rosito 23, Biasi 6, Baroncini 1, Salvemini ne, Iannone ne.
Michele Bruno