BASKET - Il Centro Auto Ford ko in amichevole
MOLFETTA – 29.8.2004
Nel primo impegno stagionale il Centro Auto Ford paga dazio al Cus Bari, cedendo 83-71, ma non finisce sicuramente al tappeto, infatti, nonostante gambe e menti annebbiate per i pesanti carichi di lavoro sostenuti in questi giorni, le due compagini hanno dato vita ad un'amichevole ricca di spunti per i rispettivi allenatori. Il punteggio finale rispecchia le difficoltà in fase offensiva della squadra di Carolillo, apparsa troppo ferma e imballata.
Carolillo parte con Colucci, Rosito, Teofilo, Gramajo e Baroncini nello starting five, ma è soprattutto l'argentino a fare la differenza. Apparso per lunghi tratti assolutamente imprendibile,l'ex Bernalda ha chiuso il match a quota 34 punti. Lontano dalla forma migliore gli altri due volti nuovi del quintetto titolare,Teofilo e Baroncini.
Dopo un primo quarto equilibrato, break del Cus trascinato dallo scatenato Valerio Corvino, che porta i suoi al 44-36 di metà gara. I due tecnici, Carolillo e Raho, mischiano le carte e concedono minuti a tutti, gli arbitri cercano di calmare l'anomalo nervosismo (scintille tra Colucci e Corvino), l'unico ad andare come un treno è sempre Emi Gramajo. Il vantaggio del Cus si mantiene costante, anche se la differenza di categoria non si è notata in maniera vistosa.
Prossimo appuntamento previsto per il 4 settembre alle 20.30 presso il PalaPoli di Molfetta per la presentazione ufficiale di squadra e staff a tutti gli sportivi molfettesi.
Giuseppe Bruno