Basket. Dopo la sconfitta a Corato si dimette il g.m. Leonardo Scardigno
MOLFETTA - La Nuova Virtus Molfetta ha infranto i desideri di riscatto nella gara di ieri sera contro Corato collezionando la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare stagionali.
La prova incolore dei ragazzi di coach Carolillo ha determinato una prestazione scialba, non all'altezza della squadra.
Nel post-partita il General Manager, Leonardo Scardigno, ha espresso tutto il suo rammarico dopo la deludente prova del collettivo: “sono amareggiato della prestazione della squadra. La sconfitta maturata contro il Corato non ha attenuanti. Ai ragazzi era stata chiesta una prova d'orgoglio dopo le ultime sconfitte e mi rammarico del fatto che questa inversione di rotta non si è, in alcun modo, verificata. La sconfitta al PalaLosito ci poteva anche stare, ma non così.”
Palpabile il dispiacere di Scardigno che ha fatto fatica a commentare a caldo la gara.
“Il Corato ci è stato superiore in ogni reparto e noi non siamo riusciti a fare la nostra partita: troppi errori, scarsa lucidità sono alla base della sconfitta.”
Evidentemente serve una scossa nell'ambiente, tanto che il G.M. ha ipotizzato le sue dimissioni. “Bisogna invertire la rotta. Procedere così non va bene. Nella serata di domani (oggi n.d.r.) rassegnerò le mie dimissioni al Consiglio d'Amministrazione.”
Una scelta drastica, dunque, volta a scuotere l'inerzia di una squadra in trend negativo ormai da cinque settimane. Adesso non ci sono più scusanti. Serve un cambiamento. E serve subito.