Bari, la Finanza intercetta carico di merce trafugata
Denunciati 4 responsabili per ricettazione
BARI -Militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Bari, in forza alla Compagnia di Trani, nel quadro degli ordinari servizi di controllo del territorio e di pubblica utilità “117”, hanno eseguito su attivazione della Sala Operativa, un controllo ad un autocarro individuato in sosta presso un capannone sito in agro di Corato.
All'esito dell'intervento i finanzieri hanno rilevato che il trasporto della merce avveniva senza alcun titolo che ne giustificasse il possesso in capo ai soggetti controllati; parte del carico era stato già scaricato ed abilmente occultato dietro cumuli di materiale pietroso.
Conseguentemente sono state eseguite ulteriori indagini, che hanno permesso di accertare che la merce detenuta, consistente in oltre 26.000 generi di conforto, era il provento di un furto perpetrato nella notte tra il 26 ed il 27 corrente mese ai danni di una ditta di distribuzione di prodotti alimentari ubicata nel comune di Apricena (FG).
L'automezzo utilizzato per il trasporto e la merce nello stesso contenuta sono stati sottoposti a sequestro in attesa che la magistratura ne disponga la riconsegna ai legittimi proprietari.
A conclusione dell'attività 4 soggetti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Trani per il reato di ricettazione.