Argentina, progetto contro la cecità: “Lasciamo Entrare il Sole”
BUENOS AIRES – 24.4.2005
L'Associazione Pugliese di la Plata insieme all'Associazione del Lions del distretto “05” Argentina hanno sottoscritto l'impegno a dar vita al Megaprogetto “Lasciamo entrare il sole”.
Il progetto vede impegnate le forze congiunte dei club Lions della Provincia di Buenos Aires e ha il sostegno della Fondazione dell'Associazione Internazionale del Club Lions, che mette a disposizione il programma internazionale “Sight First” (Prima la Vista) destinato a combattere la cecità nel mondo.
L'Associazione Pugliese di La Plata insieme all'Associazione del Lionismo Distretto “05”, data l'importanza dell'iniziativa, si impegna a dare tutto l'appoggio necessario alla realizzazione del progetto “Prima la Vista”, a rilevare, in base al programma, i casi di cateratte bilaterali, nelle persone maggiori di 50 anni, senza risorse economiche e senza copertura sociale e a dar loro gli elementi necessari per poter effettuare la chirurgia che ridoni loro la vista.
Questa iniziativa pretende raggiungere gli obiettivi fondamentali del Club con i suoi associati, realizzando un'ampia diffusione tra gli stessi e la collettività italiana.
“Senza dubbio un piccola grande opportunità ben pensata da gente che desidera il bene altrui. La nostra associazione è poca cosa in confronto a ciò che realizza il Club Lions per il prossimo. Il suo silenzio nell'operato giornaliero ci ispira a rimanere vicini a questo grande progetto”, ha detto il presidente dell'Associazione Pugliese di La Plata, Nicolás Moretti.