Ancora sospesi i lavori per la foresteria della Capitaneria di Porto di Molfetta
Il sindaco Antonio Azzollini firma un'altra ordinanza per la sospensione dei lavori fino alla individuazione di una nuova ubicazione del fabbricato
MOLFETTA - Il sindaco Antonio Azzollini ha firmato una seconda ordinanza per la sospensione dei lavori di costruzione della nuova caserma della Capitaneria di Porto di Molfetta. Dopo la sospensione ordinata il 10 settembre scorso, il primo cittadino insiste quindi sulla necessità di individuare una più idonea localizzazione del fabbricato attualmente in costruzione su Banchina San Domenico, nei pressi del Porto. L'ordinanza è motivata con il “pericolo di uno scadimento della qualità urbana dei luoghi interessati” e sarà valida fino al termine del procedimento avviato nei giorni scorsi per la individuazione di una nuova sede.
Come è noto, infatti, la settimana scorsa si è svolta a Bari una Conferenza di Servizi per la soluzione del problema: in quella occasione l'amministrazione comunale ha ufficializzato la proposta di arretrare di una decina di metri la sede della costruzione, in modo che il nuovo fabbricato non ostacoli la naturale prosecuzione del lungomare di Ponente e non pregiudichi lo sviluppo economico-turistico dell'intera area. Alla impresa esecutrice dei lavori è consentito l'accesso nel cantiere all'unico scopo di recuperare materiale e porre in essere azioni di messa in sicurezza.