Recupero Password
Ancora scempio di alberi a Molfetta: tagliati e abbandonati in una "discarica" improvvisata
21 agosto 2024

MOLFETTA – In questi giorni il Comitato Difesa Verde e Territorio a Molfetta sta portando avanti una battaglia per salvare i pini di via don Minzoni e gli altri alberi a rischio in altre zone di Molfetta.

Ma c’è chi continua a tagliare alberi e ad abbandonarli come fosse una sorta di "discarica". Non sappiamo se si tratti di area privata o pubblica. Comunque resta uno scempio. Accade in via Edoardo De Filippo.

Come mai nessuno ha rilevato questa situazione? Ci chiediamo: è consentito tagliare alberi, anche in una proprietà privata e poi abbandonarli fino a farli seccare? Se l’area è suolo pubblico, la cosa sarebbe ancora più grave. Se lo chiede anche un cittadino che ha segnalato la "discarica" a "Quindici".

I vigili urbani non hanno notato questa discarica improvvisata? Non sappiamo se ci siano responsabilità, sicuramente non sarà un reato tagliare i propri alberi, ma resta uno scempio che fa male al cuore. E' comunque una situazione sintomatica della considerazione del verde a Molfetta, città del cemento.

Cogliamo l’occasione anche per coinvolgere lo stesso Comitato Difesa Verde e Territorio.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet