Recupero Password
A Molfetta opere di urbanizzazione dimenticate. Un lettore scrive a “Quindici”
07 settembre 2024

MOLFETTA - Salve, mi chiamo Vincenzo Allegretta e sono residente e proprietario di un appartamento di nuova costruzione sito a Molfetta in via Parallela Est di Viale XXV Aprile.
Volevo segnalare che ad oggi a distanza da quasi due anni in cui la costruzione è terminata le opere di urbanizzazione non sono neanche iniziate. Il costruttore ci ha confermato di aver pagato per tempo al Comune le somme destinate a tali interventi. Quello che a oggi abbiamo è una strada completamente sterrata che diventa un pantano in caso di pioggia e la completa mancanza di illuminazione (in particolare sul lato che costeggia la ferrovia dove sono anche successi furti di auto e dove tornare a casa a piedi è molto pericoloso). I pali della luce fanno bella scena buttati per terra ai margini di un altro cantiere.

Ci sono stati anche degli incontri con i responsabili dell'ufficio tecnico del Comune che avevano detto che si sarebbero impegnati a sistemare con urgenza prima l'illuminazione e poi la strada ma l'urgenza è molto soggettiva.

Sembrerebbe che vogliano attendere il completamento dei lavori di un’altra palazzina che si trova in fondo alla strada che segue la ferrovia (prolungamento di via G. Cozzoli) e che al momento sta completando la struttura in cemento armato dell’ultimo piano (a mio avviso ci vorranno due anni prima che il cantiere sarà terminato).

Mi chiedo perché non sistemare almeno le strade e l’illuminazione nei pressi dei condomini dove orami c’è gente che ci vive da quasi due anni ma anche per migliorare la zona nei pressi dell’isola ecologia, peraltro sistemata da poco, che in caso di pioggia ripeto, diventa un pantano di fango assurdo.

Da quello che mi risulta i tempi a disposizione per realizzare le opere di urbanizzazione a seguito di nuove costruzioni è più che trascorso.

Spero che questa mia segnalazione possa essere utile affinché qualcuno si svegli e che questi lavori di urbanizzazione possano iniziare il prima possibile.

Saluti, Vincenzo Allegretta

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet