Ancora polemiche sull'asilo “Filippetto” di Molfetta
I genitori protestano contro la decisione del Consiglio Comunale
MOLFETTA - Continuano le polemiche sul fronte Filippetto (nella foto) e monta la protesta per la decisione, assunta dal Consiglio Comunale della città nelle scorse settimane, di trasferire il servizio di scuola per l'infanzia, gestito dal Comune di Molfetta, ad una direzione scolastica statale.
Dopo la protesta delle insegnanti e dei sindacati dei lavoratori, sono ora i genitori dei bambini a levare gli scudi per difendere la scuola voluta dall'illustre storico Gaetano Salvemini e per ribadire la loro volontà di continuare a mandare i loro figli dalle solite maestre, con le quali si è instaurato un consolidato clima di fiducia e collaborazione.
E così dopo la petizione popolare dei giorni scorsi, i genitori dei bambini hanno organizzato una manifestazione pubblica che, nella giornata di ieri, ha sfilato per il Corso Umberto per poi finire sulla sede del Comune, in Via Carnicella, dove le mamme hanno inscenato una protesta simbolica, chiedendo di essere ricevute dal primo cittadino.
Ma, essendo il sen. Azzollini a Roma per i suoi impegni parlamentari, a ricevere la delegazione dei genitori sono stati gli assessori Uva e Magarelli che hanno ascoltato le proteste delle mamme le quali,sostanzialmente, lamentavano di non essere state per niente coinvolte nella scelta adottata dall'amministrazione e che incide direttamente sui loro figli.
I genitori, infine, hanno ottenuto di poter incontrare il sindaco Azzollini domani mattina per un confronto che si spera possa essere proficuo e chiarificatore.