Amnesty Molfetta venerdì festeggia i suoi primi 10 anni
MOLFETTA - Nella sede Arci Il cavallo di Troia, il gruppo Amnesty International di Molfetta festeggia il suo decennale incontrando la cittadinanza.
L’incontro sarà venerdì 8 gennaio per ricordare che proprio nel gennaio del 2000 infatti nasceva anche a Molfetta Amnesty International, celebre associazione impegnata a garantire il rispetto dei diritti umani in ogni parte del mondo. La festa organizzata per il decennale sarà un' occasione per ricordare i 10 anni di attivismo del gruppo e per sensibilizzare l'opinione pubblica sul rispetto dei diritti umani.
Nel corso della serata sarà inoltre affrontato il tema dell' associazionismo e si cercherà di comprenderne il ruolo all' interno della nostra città.
La serata si aprirà alle 21 con una conferenza sui dieci anni di attività del gruppo moderata da Marco di Stefano (presidente Arci Molfetta) in cui interverranno Domi Bufi (socio fondatore del gruppo Amnesty di Molfetta), Marisa Carabellese, Alberto Trapani, Domenico Gagliardi (Responsabile gruppo Amnesty Molfetta) e Antonella Marino (Responsabile Circoscrizione Puglia Amnesty International).
A seguire vi saranno letture di testimonianze inerenti i diritti umani, declamate da attiviste del gruppo amnesty.
La serata proseguirà con musica di qualità interpretata da Pantaleo Annese, Vito Vilardi e Federico Ancona che regaleranno al pubblico le note cariche di passione e impegno di Fabrizio di Andrè. Inoltre i musicisti faranno un tributo flamenco sul duende.