Altre due auto incendiate a Molfetta: uno strano fenomeno al quale nemmeno i carabinieri sembrano riuscire a dare spiegazione
MOLFETTA – Incendiate altre due autovetture a Molfetta. Nella nottata fra venerdì e sabato in via Capitano Carabellese, strada nei pressi del centro cittadino, ha preso fuoco una Grande Punto e le fiamme si sono poi allargate ad un’altra Fiat, una Stilo.
Si tratta di un fenomeno al quale i carabinieri non riescono a dare una risposta, sembrano brancolare nel buio. Ma anche i Vigili del fuoco dal canto loro sembrano limitarsi a spegnere le fiamme e a prendere atto di un fenomeno che si avvia ad essere considerato di routine.
Intanto non si riesce ancora a stabilire con certezza se si è di fronte a incendi dolosi oppure a casi diffusi di corto circuito, dovuto anche all’età delle autovetture.
Se si tratta del primo caso, dai proprietari dei veicoli si potrebbe risalire ad eventuali mandanti, nel secondo caso non si spiega come le forze dell’ordine non riescano ad avere ragione dei vandali della notte. Di certo c’è solo il mistero di questi incendi notturni.