Alla "Lampara” di Trani Daniela D'Ercole quartet e il jazz
Il giovedì torna l'appuntamento con le sonorità e le atmosfere d'autore del “Rififì”
TRANI - Dopo la serata di giovedì scorso con la presentazione del cd “Rififì”, nato dalla collaborazione tra i djs resident de “La Lampara” e la Scenario music, torna il contenitore culturale e musicale dello storico locale di Trani che ha infiammato le notti della Dolce Vita.
La formula è quella ormai consolidata, le atmosfere del locale saranno quelle del celebre romanzo di Auguste Le Breton, “Rififì” appunto, ambientato negli anni '50 nel quartiere di Montmartre a Parigi. La serata si dividerà in due momenti, l'Aperilive jazz dalle 21 alle 23 con aperitivo e musica dal vivo; e il Club dalle 23 in poi.
Dj set Adriano Cantatore ed Enzo D'Argento (rare grooves, nu bossa, nu jazz, cool dance).
Ospiti della serata di domani i “Daniela D'Ercole quartet”. Con Daniela D'Ercole (foto) in voce, Ettore Carucci al piano, Giuseppe Bassi al contrabbasso e Mimmo Campanale alla batteria. Il quartetto propone una serie di musiche tratte dal repertorio jazz e del pop internazionale. Un repertorio che spazia dall'antenato del jazz, lo swing, al bebop più puramente jazzistico fino alla musica afro americana degli anni '90.
Sabato 20 la serata è con la formula del risto dancing, musica ed eno-gastronomia di qualità. Risto set (easy listening, rare grooves) Adriano Cantatore. Dancing set (black grooves, italian style, cool dance) Francesco Tarantini, Alex, Enzo D'Argento. Voice Julio Cesar. Direzione artistica Lele Sgherza. info 0883 482573. www.lalampara.com