Recupero Password
Alcuni cittadini e consiglieri comunali di centrodestra criticano la nomina di Ancona a consulente dell'Estate molfettese
01 giugno 2014

MOLFETTA – Un  comitato di cittadini composto da simpatizzanti di centrodestra e da alcuni consiglieri comunali di “Forza Italia” ormai in netto dissenso col sen. Antonio Azzollini del quale hanno determinato la pesante sconfitta alle ultime europee, favorendo il grosso risultato elettorale dell’ex ministro Fitto e avviando il declino dell’ex sindaco di Molfetta, ha diffuso un comunicato sulla nomina di Federico Ancona a consulente per l’estate molfettese. Il gruppo denominatosi “Forza popolare” sostiene: “Da molfettesi e amanti della nostra città, siamo spiacevolmente SORPRESI da quanto leggiamo dall’albo pretorio comunale: 5000 euro regalati a un candidato/militante di quest’amministrazione per la direzione dell’estate molfettese. Il tutto senza neppure la parvenza di un bando pubblico.

Ci chiediamo se sia stato opportuno, in tempi di ristrettezze economiche, elargire detta cifra per tale incarico.

Ci chiediamo il perché non bastava l’Assessore alla Cultura, designato dall’amministrazione e già pagato da tutta la comunità molfettese, ad organizzare l’estate molfettese.

Ci chiediamo, se Federico Ancona sia davvero l'unico soggetto meritevole, individuato in una città che esprime così tanti e tali artisti, in grado di svolgere il ruolo di direzione artistica.

Conosciamo bene il tessuto artistico di Molfetta e il valore di molti che operano nel settore cultura.

Sarebbe molto più logico giusto ed equo annullare subito la determina e creare, mediante un vero bando pubblico, una commissione di 5 elementi (cui destinare 1.000 euro ciascuno), scelti tra i professionisti dello spettacolo e della musica, tra i tanti e bravi che offre la nostra città!

La politica, come noi la intendiamo e come in realtà dovrebbe essere, deve mantenere le promesse senza cedere alle tentazioni clientelari, altrimenti continueremo ad alimentare quel fastidioso senso di antipolitica che oggi si sta pericolosamente accrescendo.

Su questo vorremmo confrontarci e ricevere adeguate risposte da quest’amministra zione che ha fatto della trasparenza e della meritocrazia il suo cavallo di battaglia, ma che ancora una volta disattende le aspettative dei molfettesi”.

Seguono le firme di: Pietro Mastropasqua, Antonello Pisani, Giacomo Rossiello, Robert Amato, Saverio Bufi, Saverio Di Gioia, Roberto Sciannamea, Giacomo Piepoli, Fabio Petruzzella, Vittorio Sasso.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet