Aggredisce i CC per sottrarsi ad un controllo arrestato 23enne molfettese
Per sottrarsi ad un controllo, aggredisce i Carabinieri, ma poi viene arrestato. Dovrà difendersi dall'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, Ignazio Spagnoletti, 23enne di Molfetta, noto alle forze dell'ordine, arrestato nel pomeriggio di ieri dai Carabinieri della locale Compagnia.
Tutto è iniziato dalla segnalazione di uno scippo avvenuto ai dannni di una signora, attraverso una telefonata pervenuta sul "112", il cui interlocutore ha fornito una dettagliata descrizione dei responsabili, dileguatisi a bordo di uno scooter.
Attivata una "gazzella", i risultati non sono tardati a venire, perchè in via Terlizzi i militari hanno intercettato due giovani a bordo di uno scooter le cui fattezze rispondevano a quelle segnalate. I due sono stati fermati e sottoposti ad un controllo, durante il quale lo Spagnoletti ha iniziato ad inveire nei confronti dei militari, prima minacciandoli solo verbalmente e poi passando alle vie di fatto, scagliandosi contro di loro. Per riportare la calma è stato necessario l'intervento dei rinforzi, con i quali si è riusciti ad immobilizzarlo ed a condurlo in caserma. Inevitabili, a questo punto, le manette per il giovane, il quale, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Trani.
Sia per lui che per il suo complice, D.M., 19enne del luogo, è scattata anche la denuncia alla Procura della Repubblica di Trani per lo scippo.