Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
A SpazioleArti di Molfetta domani in scena lo spettacolo “Vassilissa e la babaracca” di Kuziba Teatro, ultimo appuntamento de “La stagione dei piccoli sognatori”
25 aprile 2015
MOLFETTA
- Uno speciale appuntamento col teatro ragazzi. A SpazioleArti domani, domenica 26 aprile, alle ore 18 va in scena in anteprima nazionale lo spettacolo “Vassilissa e la babaracca” di Kuziba Teatro - regia di Daria Paoletta con Bruno Soriato e Annabella Tedone. Ideazione e scene di Bruno Soriato - disegno luci e spazio scenico di Tea Primiterra - musiche originali di Mirko Lodedo e Francesco Bellanova Casarmonica Edizioni – costumi di Raffaella Giancipoli - con il sostegno di Collettivo Polartis, Ass. Explorer, Res Extensa, Sistema Garibaldi. Lo spettacolo è liberamente ispirato alla fiaba popolare russa “Vassilissa la bella e la Baba Jaga” Vassilissa è ancora una bambina quando rimane orfana di madre. Prima di morire, la mamma le lascia una bambola capace di aiutarla nei momenti difficili. Vassilissa è una brava bambina e come tale è disposta a tutto pur di essere accettata dalla nuova madre, ma quando questa prende il nome di matrigna, quando si trova a subire i suoi dispetti e profonde ingiustizie, a Vassilissa tocca imparare a essere se stessa. La bambola le suggerisce i primi passi, permettendole di affrontare la terribile Babaracca, la casa selvaggia custode del fuoco, e la guida fino a che sarà capace di camminare da sola.
E alla fine dello spettacolo… una buona merenda per tutti. “Vassilissa e la babaracca” conclude la rassegna dedicata all'infanzia "La stagione dei piccoli sognatori", curata da Teatrermitage e Kuziba, che da gennaio ad aprile ha proposto un ricco cartellone di spettacoli teatrali, cinema, cantieri creativi e animazioni. Informazioni e prenotazioni : SpazioLeArti/Teatrermitage – Molfetta - tel. 340.8643487 – 080.3355003 - 345.8742606 -
www.spaziolearti.it
, fb/spaziolearti
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
01 febbraio 2025
Cronaca
Un ragazzo di 16 anni di Molfetta muore in un incidente su via Terlizzi. Il cordoglio del sindaco
30 gennaio 2025
Attualità
Questa sera all’Aneb di Molfetta si parla dello scalo 1947-2015 ascesa e declino dell’industria cantieristica locale
01 febbraio 2025
Attualità
Risparmio tradito, a rischio le polizze della FWU Life Insurance. UNC: “Coinvolti almeno 120.000 risparmiatori italiani, molti anche in Puglia”
29 gennaio 2025
Attualità
Invito all’incontro formativo per genitori “youth in mind” al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie
29 gennaio 2025
Cronaca
Sostituzione della mattonella all’asilo di Levante: il Comune di Molfetta indugia: in attesa della… gara di appalto o dell’intervento della… Multiservizi?
01 febbraio 2025
Cronaca
Questa sera Molfetta si illumina di blu per dire “Stop alle bombe sui civili”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet