Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
A Molfetta inaugurata la terza Casa dell'Acqua
27 aprile 2017
MOLFETTA
– E’ sarà inaugurata a Molfetta, in Via Caduti sul Mare, la terza Casa dell’Acqua. Il servizio di impianto Acqua Self-service che contribuisce alla riduzione di rifiuti plastici nelle abitazioni e in città, e dell’inquinamento causato dalla produzione della plastica e dal suo trasporto. Il distributore di AcquaSelf permette anche alla famiglia di ottenere diversi benefici: non rinunciare al piacere dell’acqua imbottigliata sulla tavola, di risparmiare circa 600 euro annui e di contribuire alla tutela ambientale. L’acqua filtrata alla spina è una modalità innovativa che non sostituisce la fontana pubblica tradizionale. Il distributore tecnologico deve essere considerato nell’ottica della sostenibilità. Promuove la cultura del riciclo, del riuso e della riduzione degli sprechi e va incontro a chi ha l’abitudine di acquistare acqua in bottiglia. La richiesta di un nuovo impianto sottolinea la grande sensibilità dei cittadini alla questione dell’acqua come bene pubblico che deve essere garantito in termini sia di quantità sia di qualità. Gli impianti di acqua self-service erogano acqua naturale, naturale-refrigerata e gassata controllata e certificata e, soprattutto, a km zero. Utilizzando le più moderne tecnologie e concept ingegneristici per il trattamento dell’acqua, viene esaltata e si promuove l’acqua dell’acquedotto pubblico. Una fontana pubblica moderna che valorizza l’acqua come bene pubblico e che rinnova la tradizione dell’aggregazione sociale attorno a un arredo urbano. L’acqua “alla spina” ha un costo di 5 centesimi di euro a litro. Spesa per il servizio di monitoraggio, di analisi e gassatura. L’acqua può essere erogata con le monetine o con l’uso di una scheda magnetica ricaricabile direttamente al distributore. Nel corso dell’inaugurazione di mercoledì 27 aprile sono state distribuite le schede magnetiche con 5 euro in omaggio da utilizzare subito per fornirsi di acqua. Le tessere ricaricabili saranno disponibili in Via Caduti sul Mare per tutta la durata dell’inaugurazione. Poi saranno reperibili presso le attività commerciali presenti nei dintorni dell’impianto. Ad occuparsi della installazione è stata una ditta specializzata del settore: la “Tecnofonte” di Ruvo di Puglia (
http://www.tecnofonte.it/
). Per info:
tecno.fonte@gmail.com
- 393 8753951
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
In Vino Veritas
27 Aprile 2017 alle ore 16:53:00
Mi appello, anche senza il cappello! Non è giusto nemmeno equo, tre case d'acqua, nemmeno una di vino. Dov'è finita la par condicio? Acqua, acqua, acqua e sempre acqua, ecco perchè le cose vanno male, facciamo anche una casa del vino, vedrete come tutto andrà meglio perchè......in vino veritas!!
Rispondi
Classifica della settimana
01 febbraio 2025
Cronaca
Un ragazzo di 16 anni di Molfetta muore in un incidente su via Terlizzi. Il cordoglio del sindaco
30 gennaio 2025
Attualità
Questa sera all’Aneb di Molfetta si parla dello scalo 1947-2015 ascesa e declino dell’industria cantieristica locale
01 febbraio 2025
Attualità
Risparmio tradito, a rischio le polizze della FWU Life Insurance. UNC: “Coinvolti almeno 120.000 risparmiatori italiani, molti anche in Puglia”
29 gennaio 2025
Attualità
Invito all’incontro formativo per genitori “youth in mind” al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie
29 gennaio 2025
Cronaca
Sostituzione della mattonella all’asilo di Levante: il Comune di Molfetta indugia: in attesa della… gara di appalto o dell’intervento della… Multiservizi?
01 febbraio 2025
Cronaca
Questa sera Molfetta si illumina di blu per dire “Stop alle bombe sui civili”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet