A Molfetta il Coordinamento a difesa della costituzione manifesta contro la “legge bavaglio”
MOLFETTA – Il Coordinamento molfettese a difesa della costituzione ha manifestato questa mattina il suo no alla legge bavaglio, il ddl sulle intercettazioni in discussione alla Camera. Questa mattina, in occasione del Consiglio comunale, si sono dati appuntamento in Piazza Municipio per una protesta silenziosa nell’aula Carnicella. una maglietta bianca ed un post-it in segno di dissenso nei confronti della legge vergogna, la cosiddetta "legge bavaglio".
Il loro comunicato e la loro protesta si richiama al primo comma dell’articolo 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure...”.
Una denuncia pubblica che si è resa necessaria perchè, hanno spiegato i manifestanti: “Dove c'è parola, c'è informazione; e dove c'è informazione si nutre la capacità critica e di dissenso dalle azioni criminali di chi usa lo Stato per fini personali. L'informazione è il cane da guardia del potere; un Paese che si definisce civile e democratico non può fondarsi sul buio della ragione”.
Del Coordinamento fanno parte esponenti del Pd, Cgil, La fabbrica di Nichi, Arci Ilcavalloditroia, Linea 5, Rifondazione Comunista, Sinistra e ecologia e libertà.