A Ferragosto più controlli a Molfetta per sicurezza stradale e Covid. Il sindaco preoccupato: serve la responsabilità di tutti
MOLFETTA - Nella settimana di Ferragosto si sono intensificati i controlli sulla sicurezza stradale della Polizia locale a Molfetta. Nelle ultime ore, nel corso di una operazione congiunta con i Carabinieri sulla mobilità elettrica, è stata sequestrata una bicicletta a pedalata assistita modificata.
“Per il weekend – afferma l’assessore alla Sicurezza Antonio Ancona – è stato predisposto un piano per presidiare al massimo le strade del litorale. Sul fronte Covid, i nostri agenti sono impegnati nel far rispettare tutte le misure di prevenzione all’interno dei luoghi chiusi”.
“Il coronavirus – afferma il sindaco Tommaso Minervini – non è stato ancora sconfitto e non bisogna abbassare la guardia. Per tutta la durata dell’emergenza alla nostra comunità ho chiesto quotidianamente senso di responsabilità. Ringrazio la stragrande maggioranza delle attività commerciali, negozi, ristoranti, farmacie e supermercati che stanno facendo rispettare l’obbligo della mascherina e del distanziamento, così come la maggioranza dei cittadini. Ancora una volta faccio una chiamata alla coesione comunitaria e al senso di responsabilità collettivo per poter vivere tranquillamente e in sicurezza la nostra città senza isterismi inutili e deleteri”.