A che ora si conferiscono i rifiuti all'isola ecologica di Molfetta? Un lettore denuncia a “Quindici”
MOLFETTA – Un lettore scrive a “Quindici” per denunciare l’assenza di indicazioni per il conferimento dei rifiuti all’isola ecologica.
«Salve direttore. I buoni cittadini sono anche quelli che si impegnano a non inquinare l'ambiente effettuando la raccolta differenziata – scrive il lettore -. I buoni cittadini sono quelli che pagano le stesse tasse sui rifiuti di chi invece non vuole effettuare alcuna raccolta differenziata.
In questo sistema di scarsa meritocrazia, il buon cittadino addirittura non lascia per strada i rifiuti "speciali" ma cerca di portarli presso l’isola ecologica.
Lo scorso pomeriggio non volevo credere ai miei occhi. La fotografia è stata scattata nella zona industriale dove è ubicata questa zona di raccolta.
Non ci sono orari di conferimento e in più all’interno il cittadino non sa dove conferire i propri rifiuti perché non esiste alcuna segnalazione vicino ai container... tutti i nostri soldi che fine fanno?
Non penso ci voglia tanto nel rendere più efficiente il luogo di smistamento e di raccolta del rifiuto. Certo che in queste condizioni mi pongo una semplice domanda... ma ne vale la pena differenziare trovando tutti questi ostacoli?
I dirigenti di queste compartecipate comunali dovrebbero frequentare stage presso le isole ecologiche del nord Italia perché hanno molto da imparare in termini di organizzazione ed efficienza del servizio. Un saluto».
© Riproduzione riservata