Recupero Password
A Bari la formazione sportiva riparte dalla scuola secondaria L'istituto inaugura con un convegno il secondo corso Igea ad indirizzo sportivo, in collaborazione con Coni Puglia e Scuola Regionale dello Sport
08 novembre 2010

BARI - A Bari la formazione a orientamento sportivo non riguarda più solo corsi e master post laurea, ma ricomincia dalla scuola secondaria. Per il secondo anno consecutivo l'Istituto Tecnico Commerciale Informatico Turistico "Lenoci" vara il Corso Igea (Indirizzo giuridico economico aziendale) a orientamento sportivo, in collaborazione con il Coni Puglia e la Scuola regionale dello Sport.
Oltre a consentire il conseguimento del diploma di Ragioniere e Perito commerciale (identico a quello del corso Igea), il corso delinea una figura professionale che può trovare impiego nel settore sportivo come dirigente di società, gestore di strutture sportive, organizzatore di eventi di settore, animatore e istruttore sportivo; inoltre, grazie allo studio di discipline specifiche del settore, anche in quello paramedico e infermieristico, per esempio come operatore nei centri di recupero funzionale (handicap - invalidità temporanea).
L'iniziativa sarà presentata al Lenoci (Centro Studi Polivalente di Japigia) domani, martedì 9 novembre, alle 10 con un convegno dal titolo "Sport e Scuola". Interverranno l'assessore comunale allo Sport e presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro; il presidente della Scuola regionale dello sport Michele Barbone; il direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale Lucrezia Stellacci; il dirigente scolastico del Lenoci Maria Testa;  i presidenti delle Federazioni sportive canoa kayak, pallacanestro, pallavolo, pallamano, orienteering, karate. Saranno presenti, inoltre, il segretario A.S. Calcio Bari, Pietro Doronzo, il presidente regionale FGCI, Vito Tisci, il presidente della Lega Navale Italiana Bari, Marcello Zaetta.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet