Molfetta, appuntamento con la libreria il Ghigno: un nuovo tuffo in “Un mare di storie”……replichiamo....
MOLFETTA - Lunedì 6 Agosto, ore 18.30, presso la libreria Il Ghigno di Molfetta (via Salepico, 70), 3° appuntamento con Giovanna Baldassare, archeologa ricercatrice con il suo libro "Il mestiere dell’archeologo".
Il fascino che la professione di archeologo esercita sui più piccoli è, come suol dirsi, senza tempo. Resta tale anche in un’epoca in cui la tecnologia, la velocità dei mutamenti, in generale una società tutta rivolta al futuro piuttosto che al passato lascerebbero pensare a ben altro destino. È seguendo questo sentiero cheGiovanna Baldasarre ha voluto dedicare ai bambini dai 8 ai 13 anni un compendio a loro uso sulle notizie più importanti da conoscere per i giovanissimi appassionati di archeologia (Il mestiere dell’archeologo, Gelsorosso, pp. 64, euro 10). Il volume, ben illustrato da Domenico Sicolo, è frutto del progetto “Archeoquad – Quaderni didattici di archeologia per l’infanzia”.
L’incontro-laboratorio con l’archeologa Giovanna Baldasarre si articolerà in due momenti, ciascuno della durata di un’ora circa: un'introduzione alla scienza dell'archeologia e un laboratorio di stratigrafia.