Recupero Password
Volontari Avs di Molfetta acquistano biciambulanza
16 settembre 2023

MOLFETTA - Il progetto “Bis – Bike Intervention Sanitar Support” verrà presentato a Molfetta sabato 16 settembre alle ore 18.30 presso la sede dell’Associazione di Volontariato AVS in Piazza Vittorio Emanuele, 9 alla presenza del sindaco della città di Molfetta, Tommaso Minervini, dell’assessore alla Socialità del Comune di Molfetta Anna Capurso, dell’Assessore alla Polizia locale e ambiente Caterina Roselli, di Rosa Franco e Alessandro Cobianchi, rispettivamente Presidente e Direttore del Centro Servizi Volontariato San Nicola di Bari, e di Elise Menna, Marketing Manager della società STEM, fornitore delle bici a pedalata assistita attrezzate per il soccorso.

L’iniziativa, proposta da AVS Molfetta ed approvata nell’ambito del Bando Salute 2021 promosso da Fondazione Puglia, ha permesso l’acquisto dei mezzi di soccorso allestiti con borse medicali dotate di dispositivi sanitari, strumentazione medicale necessari per il primo soccorso.

Il servizio, pensato per essere impiegato con l’ausilio dei volontari AVS, permetterà di garantire un intervento nel minor tempo possibile in quei luoghi e spazi di maggior affluenza di persone, dove un’ambulanza farebbe fatica per motivi strettamente logistici. Si pensi agli eventi ad alta densità commerciale e/o elevata concentrazione di persone come fiere, sagre, feste patronali, gare podistiche, gare ciclistiche, ecc.

La bici-ambulanza, quindi, diventa un mezzo agile e rapido per garantire un intervento proprio per quelle particolari condizioni di affluenza nelle più importanti manifestazioni sportive, feste e sagre, aree mercatali e tutte le occasioni di ritrovo sociale che generano situazioni in cui l’intervento di un’ambulanza è precluso o difficile, per gli spazi angusti e per la presenza di un gran numero di pedoni.

Il progetto di AVS Molfetta attraverso un’assistenza su due ruote propone di salvaguardare la salute dei cittadini in qualsiasi caso e in qualsiasi luogo.

Il servizio di ciclosoccorso con Medical Bike amplia la gamma di strumenti a disposizione di AVS, permettendo dittimizzare le risorse ed i tempi: uno strumento in più per un soccorso rapido ed efficace, ma anche ecologico e sostenibile.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet