Virtus Basket Molfetta, esordio contro l’Adria Bari sabato 14 novembre
MOLFETTA - La nuova stagione 2020/2021 della Virtus Basket Molfetta entra sempre più nel vivo.
Il roster biancoazzurro continua con il lavoro in palestra con la la doppia seduta mattutina e pomeridiana. Nello spogliatoio biancoazzurro inizia già a trapelare un grande feeling tra i giocatori segno di una coesione di gruppo che va via via migliorando.
Nel frattempo arrivano anche le prime ufficialità circa il calendario.
La squadra del presidente Bellifemine esordirà sabato 14 Novembre sul campo dell’Adria Bari. L’esordio al Palapoli invece avverrà domenica 22 novembre contro la Pallacanestro Monteroni.
La grande novità quest’anno è rappresentata da ben 3 turni infrasettimanali che la Virtus Molfetta giocherà casualmente tutti in casa e nello specifico la settima giornata (mercoledì 23 dicembre contro Vieste), la nona giornata (mercoledì 6 gennaio 2021) e la quinta giornata di ritorno (giovedì 18 febbraio 2021).
Il campionato si concluderà invece il 28 marzo con la trasferta di Corato, contro la Nuova Matteotti.
Al termine del campionato (12 squadre con girone classico di andata e ritorno) le prime 8 squadre accederanno ai playoff mentre le ultime 4 disputeranno i playout. La vincente dei playoff è promossa in serie B, la perdente dei playout retrocede in serie C Silver.
Nei prossimi giorni la società biancoazzurra renderà note le date delle prime amichevoli pre-campionato.