Un nuovo impianto sportivo nella zona di espansione di Molfetta
MOLFETTA - Una volta ultimato, l’impianto potrà ospitare incontri di pallavolo, pallacanestro e calcio a 5. Sono entrati nel vivo i lavori di realizzazione dell’impianto sportivo nella zona espansione della città, tra via Bettino Craxi, Via Federico Fellini e Via Antonio De Curtis.
La tensostruttura, dotata di pavimentazione in pvc, rispondente a quanto previsto dalle norme delle federazioni sportive, sarà dotata di spogliatoi e di tutti i comfort. Disporrà di circa 250 posti a sedere.
L’opera, per un costo complessivo di un milione e 300mila euro, è finanziata con fondi rivenienti dal bando “Sport e periferie”, istituito dal Governo per realizzare interventi per l’impiantistica sportiva, finalizzati al potenziamento dell’agonismo, alla rimozione degli squilibri economico-sociali e all’incremento della sicurezza urbana.
«Con la realizzazione di questo ulteriore impianto, Molfetta diventa sempre più la città con il maggior numero delle strutture comunali a servizio dello sport e della socializzazione – il commento del sindaco, Tommaso Minervini, e dell’assessore allo sport, Enzo Spadavecchia – e andiamo a qualificare ancor più un’area di grande urbanizzazione della nostra città».