Recupero Password
Tutto pronto per il Jova Beach Party, l’evento dell’estate pugliese Sabato 30 e domenica 31 luglio sul Lungomare Mennea di Barletta per il nono e il decimo appuntamento del viaggio di Lorenzo attese 50.000 persone da tutta la regione
29 luglio 2022

MOLFETTA - Il grande evento musicale dell’estate pugliese è il Jova Beach Party che farà tappa a Barletta sabato 30 e domenica 31 luglio, sul Lungomare Mennea per il nono e il decimo appuntamento del viaggio di Jova, sempre ricco di ospiti e sorprese. Attese per questo weekend più di 50 mila persone, con la data di sabato già sold out e pochi biglietti disponibili per domenica.
Con Lorenzo, una band eccezionale: Saturnino, al suo fianco da 35 anni, Riccardo Onori, Christian “Noochie” Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santarnecchi, Leo di Angilla, Davide Rossi e Kalifa Kone. I palchi saranno tre, Jovanotti accoglierà il pubblico non appena aprono le porte (intorno alle 14:30) e la musica comincia subito dallo Sbam Stage, per poi proseguire sul Kontiki e sul Main Stage. In contemporanea inizia ad animarsi anche il villaggio, con i giochi da spiaggia, la food court, e altre attività legate alla sostenibilità.

Sono state realizzate le maxi isole dei rifiuti all’interno dei villaggi ed è stata nuovamente allestita un’area relax con tutti i materiali riciclati e con i pannelli esplicativi del “circolo” della raccolta differenziata al Jova Beach. Anche per il servizio (piatti, posate, tovaglioli) tutto il materiale , per tutti i partner coinvolti, è compostabile. La nuova iniziativa Jova Beach Planet, inoltre, trasmette video-cartoline di divulgazione scientifica per chi è in spiaggia, e sono continui gli appelli che Lorenzo lancia dal palco per sensibilizzare il pubblico ad una sempre più alta attenzione ambientale. La costante campagna informativa che accompagna il palinsesto della giornata, infatti, completa l’esperienza in spiaggia e la trasforma in un’importante occasione di sensibilizzazione per tutti gli spettatori.

INFORMAZIONI SULLA MOBILITA’:

A Barletta è prevista una grande area parcheggio dedicata al JOVA BEACH: nell'ex Cartiera di via Trani disponibili posti riservati a biciclette e motocicli, e due grandi parcheggi per automobili, bus e minibus. Il parcheggio, custodito e illuminato, sarà aperto dalle ore 9.00 di sabato 30 luglio. 50 le navette che faranno la spola e si alterneranno per accompagnare gli utenti dal parcheggio all'area del concerto. Info sul sito muvin.it

Previsti ancheoltre 6 mila posti offerti a bordo dei treni Regionali a partire dal primo pomeriggio fino a sera, che consentiranno di raggiungere l'evento senza lo stress del traffico e della ricerca del parcheggio. Questo in base alla partnership tra Jova Beach Party 2022 e Trenitalia, Official Green Carrier dell'evento. Per il ritorno sono in programma due treni regionali straordinari in partenza da Barletta all'1.45 di notte con 800 posti disponibili in direzione Bari e 650 posti verso Foggia.
Infine i possessori del biglietto del “Jova Beach Party 2022” oltre a godere dei concerti del cantante Jovanotti e dei suoi amici, previsti per il 30 e il 31 luglio, potranno visitare i beni culturali cittadini dal 28 luglio al 6 agosto usufruendo di una riduzione del costo del biglietto.
Lo ha deciso la Giunta Comunale di Barlette al fine di incentivare la visita al patrimonio culturale da parte dei tantissimi turisti che giungeranno in città.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet