Recupero Password
Torna la Notte bianca dei Bambini a Molfetta con data da destinarsi
06 agosto 2022

 MOLFETTA – In arrivo con data da destinarsi lLa notte bianca dei bambini, edizione 2022, “le fiabe fanno volare”. L’appuntamento, giunto quest’anno alla quarta edizione, si terrà nel pieno rispetto delle norme anti covid in data da destinarsi.

 

PROGRAMMA

CORSO DANTE – DALLA CHIESA DEL PURGATORIO AL PALCO – VARIE POSTAZIONI

Palco con gradini anteriori per dare la possibilità al conduttore e agli artisti sul palco di coinvolgere il pubblico. Il palco avrà l’americana e il Ledwall sul quale potremmo fare circolare gli sponsor e la programmazione delle attività pomeridiane dei laboratori. Il palco verrà montato all’altezza dell’angolo di Via S. Angelo lasciando libero il passaggio a questa strada per ragioni di sicurezza.

 

PROGRAMMA

 ORE 18:00 – 20:00:

ALLENAMENTI di Pietro Camporeale e il suo staff 
FROG e il suo staff
- Età dai 3 anni ai 10 ( NUMERO MAX DI PARTECIPANTI 200 )

Laboratorio “ALLA CONQUISTA DELLO SPAZIO!”, movimento, animazione, sport e tanto altro.   

 

 ORE 18:00 – 21:00:

HAKUNA MATATA -   partecipazione gratuita – Età per tutti

Stand Trucca bimbi e Stand Sculture di palloncini. Un angolo a misura di bambino con make up “Vengo dalla luna”  e sculture di palloncini fantasiosi.

 

 TORRIONE PASSARI

TEATRO DEI CIPIS - Tre turni – Otto bambini per ogni turno – Età dai 12 ai 24 mesi

( NUMERO MAX 8 BAMBINI PER TURNO )

1° turno 18:00 – 18:30

2° turno 18:45 – 19:15

3° turno 19:30 – 20:00

Laboratorio “TARALI’ TARALERA” per bambini accompagnati da un genitore a cura di Giulia Petruzzella della Compagnia Teatro dei Cipis.

 

ENTICA DELLA CATTEDRALE - INGRESSO DA VIA DANTE

MUSICAINSIEME – Due Turni – Età dai 4 ai 6 anni ( NUMERO MAX 8 BAMBINI PER TURNO )

1° turno 18:00 – 18:45

2° turno 19:00 – 19:45

LABORATORIO PER BAMBINI DA 4 A 6 ANNI “I Musicanti della Luna”: attraverso la lettura di una breve storia, i bambini saranno condotti nel magico mondo della musica. I partecipanti saranno coinvolti in un percorso di esplorazione, produzione di semplici ritmi utilizzando gli strumenti messi a disposizione dall’associazione. Alla fine del percorso formeranno un’orchestra che vivrà stabilmente su una meravigliosa e luminosa Luna.

 

 

PIAZZA AMENTE

IL CARRO DEI COMICI - Età dai 6 agli 12 anni  ( NUMERO MAX 25 BAMBINI PER TURNO )

“IL PRINCIPE E LA LUNA”

Laboratorio “Le Lune di Rodari” condotto da  Nico Ciccolella e Francesco Tammacco.

Spettacolo “IL PRINCIPE E LA LUNA” condotto da  Francesco Tammacco de Il Carro dei Comici.

Ore 18 00 – 19 30

 A cura del Carro dei Comici di Molfetta/ Francesco Tammacco.

Dire, Fare, Immaginare l’universo con gli occhi dei bambini. Un viaggio all’interno della favola del piccolo principe di Saint-Exupery. Durante il laboratorio verranno create dai bambini, le mamme e i papà, silhouettes a tema stelle e spazio, a seguire la performance a cura dell’attore FRANCESCO TAMMACCO dal titolo “IL PRINCIPE E LA LUNA”

 

MUSEO DIOCESANO

SOC.COOP.FEART. - Età dai 5 agli 11 anni ( NUMERO MAX 20 BAMBINI PER TURNO )

"GALILEO TRA LE STELLE"

Durata: 1 ora

2 turni: 18.00-19.00 / 19.00-20.00

20 bambini per turno

 

Chi era Galileo Galilei? Perché ancora oggi per noi è un personaggio importante? Scopriremo insieme perché ha meritato un ritratto all'interno della Biblioteca Monumentale del Seminario Vescovile e sfoglieremo un antico libro scritto proprio da lui. In seguito lavoreremo insieme per riempire il cielo di stelle!

NOTTE BIANCA DEI BAMBINI

EDIZIONE 2022

PROGRAMMA

 

Palco ( altezza Corso Dante angolo Via Sant’Angelo )

ORE 19:45  Animazione a cura di SIR PIPPO CLOWN “A SPASSO TRA I PIANETI”

ORE 20:15 Presentazione del programma e ringraziamenti a cura di PANTALEO ANNESE presidente CIPS.

Ore 20:30 - 21:00  Spettacolo " The greatest showman". Offre uno sguardo alla straordinaria creazione del circo Barnum & Bailey nel 1800 da parte di PT Barnum. Una storia che narra dell' ambizione di un uomo attraverso una favola romantica, un sincero inno alla diversità, al coraggio di abbracciarla, alla volontà di non lasciarsi abbattere da chi pensa che “diverso” sia sinonimo di “inferiore”, o peggio ancora “sbagliato". Un musical "esplosivo"con protagonisti i giovani performers dell' ass. Culturale" Ananke".

ORE 21.15 OMAGGIO a Maria Giovanna a cura dei rappresentanti delle Associazioni coinvolte.

Ore 21:30 22.00 Spettacolo FLEUR a cura della BARACCA DEI BUFFONI

 

Avvisi:

  • L’iscrizione del bambino a ogni laboratorio è di € 8,00.
  • L’iscrizione al laboratorio del TEATRO DEI CIPIS è gratuita previa prenotazione.
  • Ogni bambino iscritto al laboratorio insieme ai propri accompagnatori avrà accesso all’area dedicata agli spettacoli serali ( post laboratori ) a partire dalle ore 20 30.
  • I bambini iscritti ai laboratori, ad eccezione di quello gratuito ( TARALI’, TARALERA ), avranno diritto alla T- shirt “LE FIABE”. Eventuali altri gadgets messi a disposizione dagli sponsor saranno consegnati alla fine di ogni laboratorio.
  • Per i laboratori di MUSICAINSIEME è consigliabile far partecipare il bambino con un tappetino di gomma o in mancanza un asciugamano mare grande.
  • I bambini con età inferiore ai sette anni, per partecipare ai laboratori, devono essere accompagnati almeno da un genitore.
  • Nella zona del palco ( Corso Dante ) i ristoratori coinvolti nel progetto esibiranno all’esterno della propria attività, la locandina facente riferimento al MENU’ BABY: un menu a prezzo speciale rivolto a tutti i bambini.
 

Siamo pronti anche quest’anno a riempire le strade del centro storico cittadino di Meraviglia, sorrisi e famiglie. La NOTTE BIANCA DEI BAMBINI  ( Le Fiabe fanno volare) è arrivata alla sua quarta edizione grazie all’affetto delle famiglie ,che hanno partecipato ogni anno a questo appuntamento con l’infanzia e il divertimento, al supporto della Regione Puglia, del Comune di Molfetta, delle Associazioni coinvolte e soprattutto al lavoro della sua ideatrice Maria Giovanna De Biase che In questa Edizione “particolare” porteremo tutti nel cuore.

Una festa di puro divertimento e gioia: Laboratori ( sparsi per le strade del centro storico di Molfetta ), spettacoli itineranti, parate di giocolieri, trampoli, spettacoli serali e show poetico a concludere una notte magica, una notte scintillante, una notte SPAZIALE!

 

Direzione Artistica: De Biase Maria Giovanna e Pantaleo Annese CENTRO CIPS

Direzione Tecnica: Pietro Camporeale. ALLENAMENTI

Info e acquisto ticket per laboratori INFOPOINT Molfetta - Via Piazza 27 – tel.  351 9869433 (dal lunedì alla domenica dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 21:30)

 Il Presidente

PANTALEO ANNESE

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet