Recupero Password
Sinistra italiana di Molfetta contro il commissario straordinario per la rinuncia all'installazione gratuita delle colonnine di ricarica delle auto elettriche
24 gennaio 2017

MOLFETTA – Il Coordinamento di Sinistra italiana di Molfetta contro il commissario straordinario Mauro Passerotti per aver rinunciato all’installazione gratuita delle colonnine della ricarica delle auto elettriche.

«Apprendiamo con stupore della decisione del Commissario Prefettizio Passerotti di non autorizzare l'installazione in città e nella Zona Industriale di quattro colonnine per la ricarica di auto elettriche, offerte alla città gratuitamente da e-distribuzione, nell'ambito del progetto PAN (Puglia Active Network), che renderà la Puglia la prima Smart Region d'Europa – dice un comunicato -.

Non comprendiamo tale rifiuto anche in considerazione delle politiche all'insegna di sostenibilità ambientale e di riconversione ecologica della città predisposto dall'Amministrazione Natalicchio.

Molfetta é tra le prime città della Puglia ad aver adottato il Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (PUMS) che insieme all'approvazione del Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) nell'ambito del risparmio energetico, dotano la nostra città di programmazione all'avanguardia nelle politiche che si pongono come obiettivo la riduzione delle emissioni nocive per la salute. Tale piano sarà la chiave di accesso ai fondi di finanziamento europei per realizzare a Molfetta progetti di sostenibilità ambientale all'insegna del risparmio energetico.

Per questi motivi riteniamo che privare la comunità cittadina di 4 colonnine di ricarica per auto elettriche, peraltro senza oneri per l'Ente comunale relativi a installazione e manutenzione, ci faccia perdere una occasione unica poiché col diniego le stesse saranno dirottare verso altre città confinanti. Una beffa se si considera la scadenza dell'approvazione entro fine gennaio, quando e-distribuzione intende chiudere l'adesione al progetto, pertanto chiediamo pubblicamente al Commissario di rivedere al più presto questo incomprensibile diniego».

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet