SerMolfetta invita ad esporre la bandiera della pace durante la festa patronale
MOLFETTA - Quest’anno, in occasione della Festa Patronale, i volontari del Sermolfetta hanno pensato ad una nuova iniziativa.
Contro il terrorismo, contro la violenza, per la pace e per la libertà, a favore dell’integrazione dei popoli, i ragazzi dal giubbotto arancione invitano tutti i cittadini molfettesi ad esporre dai balconi, dalle vetrine e dalle finestre la bandiera della Pace.
In particolare, i volontari distribuiranno la bandiera della Pace del SERMIG, una bandiera diversa, una bandiera che racchiude in un unico abbraccio tutte le bandiere del Mondo.
Sarà possibile ritirare le bandiere dal 3 settembre al 6 settembre presso la Basilica della Madonna dei Martiri e dal 7 settembre al 9 settembre presso lo stand all'altezza della Gelateria San Marco.
“Sarebbe fantastico – spiega il Presidente Salvatore del Vecchio – passeggiare per le strade di Molfetta venendo accerchiati dalle bandiere della Pace. La bandiera include tutte le bandiere del Mondo – continua – ed è un omaggio ai nostri concittadini che vivono lontano, ai nostri fratelli commercianti che ci raggiungono da ogni parte della Terra con le loro bancarelle; è un omaggio alla pace, è un omaggio alla libertà”.