RESTATE INFORMATI MA RESTATE A CASA. Continua l’iniziativa dei giornalisti di “Quindici” a Molfetta. Al tempo del coronavirus: "chi sei?"
Mauro Germinario, fotografo di "Quindici"
MOLFETTA – Continua l’iniziativa “RESTATE INFORMATI MA RESTATE A CASA” avviata dai giornalisti di “Quindici” a Molfetta per sensibilizzare i cittadini a restare a casa. Ad informarli, pensiamo noi.
Oggi interviene Mauro Germinario fotografo di “Quindici”.
Sono in attesa di sentir chiamare il mio numero prelevato dal distrubutore esterno per entrare in un supermercato per approvvigionarmi di alimenti necessari.
C'è tanta gente a distanza di sicurezza e non e la maggior parte con mascherine.Io avevo la mascherina, i guanti di protezione ed indossavo gli occhiali da sole.
Si ferma una macchina. Il conducente abbassa il finestrino e mi chiede: " Ma, sei tu?" E io :" E tu chi sei?".
Si toglie la mascherina, il cappello e gli occhiali da sole e riconosco, finalmente, un mio carissimo amico. Gli dico che, purtroppo ed a ragione, "conciati" così, conosco a malapena mia moglie e giù una risata liberatoria comune per sdrammatizzare e alleviare la tensione che si respira.
Nel frattempo arriva la chiamata del mio numero per entrare nel supermercato e la vita... continua, pensando alle tante persone che, sfortunatamente, hanno perso la vita!
CE LA FAREMO!
© Riproduzione riservata
Autore: Mauro Germinario