Quell’autovelox pericoloso a Molfetta. Una lettrice scrive a “Quindici”: sì alla prevenzione, no alle trappole per automobilisti
La Polizia locale al Preventorio
MOLFETTA – Una lettrice scrive a “Quindici” per segnalare un comportamento poco corretto della Polizia locale di Molfetta: “Buongiorno volevo segnalare un comportamento incorretto da parte della polizia locale. Quasi ogni giorno una pattuglia è posizionata sulla 16bis poco dopo lo svincolo zona industriale con dispositivo autovelox occultato davanti alla pattuglia stessa. Tutto ciò è illegale considerando che una sentenza ha stabilito che il dispositivo deve essere ben visibile. Grazie.
Lo scopo è la prevenzione e non le trappole agli automobilisti. Ed e anche pericoloso perché molti, vedendolo all’ultimo tentano di frenare bruscamente rischiando di creare tamponamenti”.
Forse la colpa non è della Polizia, ma dell’amministrazione comunale che vuole fare cassa. Vedremo se le cose cambieranno con l’arrivo del nuovo comandante Aloia, che dovrebbe riuscire a riconciliare gli agenti con la città.
© Riproduzione riservata