Piscina comunale di Molfetta. Ad un passo dall’avvio del bando di gestione
MOLFETTA - «Siamo ormai alle fasi finali della vicenda legata alla realizzazione della nuova piscina comunale. I lavori sono ormai ultimati e abbiamo assunto la delibera di giunta per l'atto di indirizzo per l'appalto di gestione. Così il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini.
«Nel silenzio operoso – continua il Primo cittadino - si dimostra, coi fatti, la bellezza, la correttezza, e le capacità dell'impegno civico. Grazie a tutti i Consiglieri che sostengono l'Amministrazione che sta trasformando Molfetta, agli assessori, in questo lavoro Spadavecchia e Piergiovanni, e tutto l'apparato comunale. Il Settore lavori pubblici dimostra di essere capace di grandi progetti pur nella complessità delle tante nuove opere. Ringrazio tutti soprattutto per la capacità di unità e coesione positiva mostrata».
«Ci prepariamo – conclude il Sindaco - a restituire alla città e agli sportivi un impianto rispondente alle esigenze del territorio e sicuro».
La piscina è stata realizzata con fondi PNRR (1 milione di euro); fondi (200mila euro) rivenienti dalla escussione della garanzia fideiussoria con un mutuo a tasso zero, per un milione e 570mila euro, con l’Istituto del Credito Sportivo. Era stata chiusa, nel 2016, a seguito del deterioramento dell’intradosso di una parte della copertura che aveva determinato il distacco di una trave.