Recupero Password
Pioggia torrenziale a Molfetta, piani terra allagati a via Madonna dei Martiri: errori nei lavori di bitumazione?
01 settembre 2012

MOLFETTA - La pioggia di questo pomeriggio ha arrecato numerosi danni a Molfetta, come già segnalato da Quindici poche ora fa. Intanto, un cittadino ha segnalato a Quindici i danni subiti da via Madonna dei Martiri, oggetto dei lavori di rifacimento del manto stradale (Piano Strade), ma soprattutto di asportazione non del tutto giustificata delle antiche basole nere.
Secondo il cittadino, eliminate le basole, sarebbe aumentata le pendenza della strada, con gravissimi danni per i locali e le abitazioni a piano terra, tutti inondati dall’acqua diretta verso il porto (la zona è compresa tra le lame edificate Scotella e Le Sedelle). «Adesso ci chiediamo se non é possibile, anzi se diventa fondamentale, rialzare di qualche centimetro i marciapiedi lungo questi appartamenti al piano terra che sono stati completamente invasi dall'acqua», scrive il cittadino. Sarebbe forse opportuno non solo controllare l’esecuzione dei lavori su via Madonna dei Martiri, ma iniziare a pianificare l’esecuzione di questa grande e dispendiosa opera pubblica, evitando confusionali rattoppi progettuali.
 
© Riproduzione riservata
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Hans poeteren , se hai capito bene a quale zona fa riferimento "il residente" ti dico che per le auto ce ne frega ben poco se i marciapiedi verranno fatti piu alti del solito , perché su quella fontana (vedi foto) le auto ci arrivano fin sotto , qundi cosa migliore sarebbe rialzare proprio quel gradino e rifare quella pavimentazione ormai distrutta ! Poi l'anziana donna che vi abita di fonte che usa la barriera per difendersi dall'acqua imeptusa che si incrocia tra voa Madonna dei Martiri e il discesone di via Mameli , ma nemmeno fossimo a Venezia e ti sembra normale? E se accade di notte chi la salva ? Appunto su quel gradino oltre a rialzarlo si dovrebbero rivedere tante cose , ad esempio le salite e discese per disabili e il giusto posizionamento di quegli ostacoli in ferro (vetusti) per vietare la sosta delle auto sui marciapiedi.Su quel gradino strettisimo di via San Carlo (particolare in foto dell'anziana con la barriera) non ci passa proprio nessuno ed é bassissimo cosi come tutto l'angolo della fontana ! Adesso che per eccesso di zelo ti mettono un gradone a mó di piramide no, ma che si possa e una volta per tutte far defluire l,acqua lungo la via e non sotto il chiosco dei giornali o d'avanti gli ingressi dei piani terra ....non credo sia una cosa corretta. Poi ci sono ingegneri geometri architetti e tante altre teste pensanti che vengono pagati per fare il loro lavoro.Noi segnaliamo cosa accade in città e chi lavora per essa deve cercare di mantenerla efficiente e non solo esclusviamente alla segnalazioni . Noi le tasse le paghiamo mese per mese ,puntualmente e non su segnalazioni! A buon intenditore.....


Facile dire votiamo a quello anziché quell'altro visto ormai l'inaffidabilità accerta di qualsiasi esponente di maggioranza ed opposizione di questa amministrazione! Non abbiamo fiducia di nessuno di questi pseudo politici anzi politicanti che si stanno già ritrovando per studiare il prossimo colpa ciò elettorale! Ci vogliono volenterosi gente nuova e fresca che idee dinamiche e non i soliti con le mani già i passate e menti pensanti agli affari! Sarà facile dare la colpa a questa amministrazione perché di colpe ne ha tante ! MOLFETTA é cresciuta parecchio e male in questi anni e adesso concentrare spese nei quartieri e zone finisci per impoverire qualsiasi altra zona della città ! Hanno puntato sul porto che per nulla porta di concreto all'amministrazione e ai suoi cittadini. Tutto quello che vediamo sono frutti di mutui milionari e debiti che cmq i cittadini dovranno pagare ..... e per quanto? Si pensiamo che si sia innestata un giro vizioso di muti per adempiere agli obblighi che i cittadini chiedevano e che l'amministrazione con alcune scelte folli ha addirittura messo da parte per molti anni. Non sarà facile porta avanti questo paesone flagellato con tanti lavori iniziati e sospesi , abbandonati promessi ..... Poveri noi! La cosa che non faró votare uno di quei pagliacci e volti notizi che vedo oggi tra assessori e kconaiglieri !! Hanno fatto abbastanza danni tutti chi con azioni barbare chi con silenzi e menefreghismi ! S sono presi ciò che volevano . Ok alle prossime vedremo!!!





Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet