Recupero Password
Penultimo match dei Play-in Gold: la Virtus Molfetta ospita Ragusa
13 aprile 2024

MOLFETTA - Vendicata, con una vittoria al Pala Poli, la sconfitta a Sala Consilina, non resta che fare la stessa cosa contro Ragusa. Dunque tutti al palazzetto dove, in occasione dell’ultimo match casalingo dei biancoazzurri in questi Play-in Gold, il pubblico potrà avere accesso gratuitamente.

La Virtus Basket Molfetta ha dinanzi l’opportunità di sfruttare il “bonus” chiamato Pala Poli per continuare a vincere in vista dei prossimi playoff. In questo momento risulta fondamentale consolidare la propria posizione in classifica che potrebbe permettere alla Virtus di affrontare in modo differente il restante proseguo della stagione. A far visita ai biancoazzurri domenica 14 aprile alle ore 20.30 saranno proprio i siciliani della Virtus Kleb Ragusa, reduci da una sconfitta a Salerno e con tutta l’intenzione di dimostrare il proprio valore a Molfetta. Due vittorie nelle ultime due uscite, una testa della classifica in solitaria, ma soprattutto tanta fiducia ritrovata.

La Virtus ha dimostrato di saper reagire molto bene ai momenti di difficoltà che si sono presentati in questa stagione. Domenica scorsa contro Sala Consilina si è vista la forza di un gruppo squadra che ha saputo tener testa al ritorno dell’avversario. Gruppo e forza dei singoli: un mix che sinora si è rivelato vincente e che permette alla società e ai tifosi di alimentare il sogno promozione.

«Al momento è inutile fare dei calcoli – ha commentato immediatamente dopo il match di Sala Consilina il capitano Marco Formicadobbiamo continuare a giocare come sappiamo fare, sfruttare il pubblico a nostro favore anche domenica prossima, ma soprattutto rimanere umili».

Dunque umiltà, ma al tempo stesso determinazione, la stessa che probabilmente è mancata all’andata a Ragusa dove, tuttavia, discutibili interpretazioni arbitrali condizionarono l’esito del match, perso dai biancoazzurri per 7 punti.

In settimana gli uomini di coach Carolillo si sono ben allenati tra palestra e parquet per preparare al meglio la prossima sfida. «Siamo contenti per quanto fatto sinora, per essere riusciti a superare tutti insieme le difficoltà, ma adesso rimaniamo con i piedi per terra – ha ribadito il DS Mauro Lot Domenica proveremo a ribaltare anche il risultato dell’andata, ma dobbiamo essere consapevoli che troveremo una squadra costruita molto bene».

Domenica per il pubblico del Pala Poli sarà l’occasione per rivedere (questa volta da avversario) la guardia italo-americana Marcus Brown, tra i principali protagonisti della cavalcata vincente in serie C Gold dello scorso anno. Quella di domenica per Ragusa diventa una partita fondamentale soprattutto dopo la sconfitta maturata a Salerno per poter rientrare nei playoff promozione.

Quattro vittorie e due sconfitte: questo il bilancio della Virtus Kleb Ragusa in questi Play-in Gold, che mostrano, in ogni caso, una squadra solida e temibile, che può contare sulla forza di giocatori come Sorrentino, Vavoli, Cioppa, Epifani, Gaetano e Simon, oltre che su Marcus Brown.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet