Recupero Password
Pallavolo femminile, Molfetta: esordio amaro per l'Asdam Pegaso '93 eliminata nello scontro ad eliminazione diretta a Monopoli Domenica da dimenticare anche per l'under 18. Vince il derby sia l'under 16 che l'under 14
04 febbraio 2016

MOLFETTA - E' finita subito la favola della Coppa Puglia ma è un'esperienza della quale l'Asdam Pegaso '93 di mister Nico Palumbo farà sicuramente tesoro per provare il prossimo anno a tornarci da protagonista. 3-0 il netto risultato finale subito dalle pegasine, nello scontro ad eliminazione diretta a casa della Pall. Apulia Monopoli (25-21, 25-17, 25-21).

Nel primo set i due sestetti hanno mantenuto a lungo l'equilibrio, giocando punto a punto per più di metà parziale. Il Monopoli però mettendo in difficoltà, con il servizio e con l'attacco, la difesa pegasina non permetteva un contrattacco altrettanto preciso ed efficace così, mantenendo il vantaggio dal diciottesimo punto in poi, è riuscita a chiudere il set a suo favore.

La situazione si è poi ripetuta nel secondo set, apertosi con un parziale di 5-1 per le padrone di casa. Le centrali del Monopoli, infatti, hanno messo in seria difficoltà la difesa molfettese che però è riuscita a resistere anche per buona parte del secondo parziale, ma il Monopoli contando su un'ottima difesa riusciva comunque a ricostruire facilmente il gioco e così anche il secondo set è stato portato a casa dalla Pall. Apulia.

Il terzo ed ultimo set invece si è aperto con il parziale di 7-0 a favore delle pegasine. Infatti, Francesca Belgiovine chiamata al servizio, ha finalmente colto il suggerimento di mister Palumbo che da inizio incontro aveva chiesto di puntare sulla battuta. Il Monopoli però non ha mollato nulla e piano piano ha risalito la china, affidandosi al suo buon livello in attacco e chiudendo a suo favore definitivamente le sorti del match.

E' normale in questi casi rammaricarsi un po', sapendo di aver avuto le possibilità per fare meglio ma sono queste le occasioni dalle quali trarre i migliori insegnamenti e tradurli in esperienza. Ora subito testa, di nuovo al campionato in cui, invece, tutto ancora è possibile. Appuntamento per la dodicesima giornata di campionato, con l'incontro casalingo Asdam Pegaso '93 - G. S. Robur ASD Bitonto, sabato 6 febbraio, alle ore 18.30, presso il Palasport "Don Sturzo di Molfetta".

Domenica amara anche per la squadra under 18 dell'Asdam Pegaso '93 guidata da mister Palumbo. Nella partita d'andata della seconda fase del suo campionato, infatti, la squadra molfettese ha faticato contro l'Aquila Azzurra Trani, perdendo 3-0 (25-20, 25-20, 25-23). La partita di ritorno invece sarà giocata tra le mura amiche: Asdam Pegaso '93 - Aquila Azzurra Trani, mercoledì 10 febbraio, alle ore 18.30, presso la Palestrina del PalaPoli di Molfetta.

Il weekend invece ha sorriso alla squadra under 14 guidata da mister Pasqua Marzella. Le pegasine infatti hanno schiantato la ASD Molfetta Volley, nell'ennesimo derby cittadino del campionato. 0-2 il risultato finale (13-25, 12-25). Prossimi appuntamenti: Asdam Pegaso '93 - ASD Molfetta Volley, domenica 7 febbraio, alle ore 9.30, presso la Palestrina del Palapoli. Asdam Pegaso '93 - Sportilia Bisceglie, stesso giorno e stesso luogo ma alle 10.30.

Vittoria anche della squadra under 16 (raffigurata nella foto) guidata da mister Ciccolella, nella seconda giornata della seconda fase del suo campionato. Le pegasine hanno strapazzato la Melficta Volley in quattro set. 1-3 il risultato finale (14-25, 25-20, 17-25, 23-25), dimostrando che con la calma e la perseveranza si riesce a offrire il meglio di se. Prossimo appuntamento: Asdam Pegaso '93 - ASD Molfetta Volley, mercoledì 3 febbraio, ore 18.30, presso la Palestrina del Palapoli di Molfetta.

Comincia, infine, il prossimo weekend il campionato di I Divisione Giovani, con la sfida in trasferta Atletico Pallavolo Noicattaro - Asdam Pegaso '93, domenica 7 febbraio, alle ore 18, presso la palestra S.M.S. "G. Pascoli" di Noicattaro.

Autore: Daniela Bufo
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet