Pallavolo femminile. La Dinamo CAB Molfetta si assicura le prestazioni del laterale Valentina Lovero
Valentina Lovero
MOLFETTA - A poche settimane dall’inizio del Campionato di pallavolo femminile, la Dinamo CAB Molfetta mette a segno un altro colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni di Valentina Lovero. Prosegue, dunque, la campagna di allestimento del roster del team guidato dal coach Susanna Sciancalepore ormai a lavoro con le sue atlete da circa un mese per preparare al meglio la stagione sportiva sempre più ai nastri di partenza.
Classe 1994, alta 170 centimetri, Valentina Lovero rivestirà il ruolo di laterale, portando in Dinamo le sue esperienze pregresse. Per dieci anni ha militato nella G.S. Robur Bitonto, crescendo tra campionati giovanili e prima squadra ed esordendo, a sua volta, dapprima in Prima Divisione e poi in Serie D. I successivi 5 anni della sua carriera li ha trascorsi in Serie D nel Palo Sporting Club, giocando sia come laterale che come libero.
Durante la passata stagione, sempre in Serie D, ha vestito la maglia della Primadonna Bari nel ruolo di laterale. La trentenne, originaria di Bitonto, è già a disposizione dello staff tecnico arancio. «Sono una persona altruista e con i piedi per terra» - è così che si è presentata Valentina Lovero, ribadendo che «per me è la prima volta in casa Dinamo ed è per questo che tengo moltissimo a ringraziare coach Sciancalepore e tutta la società per la fiducia e l’opportunità che mi è stata data. Cercherò di supportare al meglio la squadra durante questo campionato e – ha concluso - spero di raggiungere insieme ottimi risultati. Non ci resta che lavorarci su durante gli allenamenti e prepararci nel migliore dei modi ad una stagione che sta per iniziare».
Lovero scenderà in campo indossando la maglia arancio numero 1.