Pallavolo femminile. La Dinamo CAB Molfetta ha un nuovo libero: raggiunto l’accordo con Eleonora de Palma
MOLFETTA - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento e di allestimento del roster della Dinamo CAB Molfetta di pallavolo femminile. La dirigenza arancio nelle ultime ore ha perfezionato l’accordo con Eleonora de Palma, classe 1994, alta 170 centimetri. Si tratta di un innesto importante, di esperienza e strategico. Eleonora de Palma, rivestirà il ruolo di libero e indosserà la maglia numero 9.
Come si sottolineava, si tratta di un’atleta che ben conosce la categoria con esperienza anche in serie B con la maglia del Brindisi nella stagione 2012/2013. Ancor prima, dal 2004 al 2012 ha giocato nel Terlizzi, passando poi al Nelly Barletta in serie C nella stagione 2013/2014. Nella stessa categoria, durante la stagione successiva, ha militato nell’altra squadra barlettana (l’Asd Barletta) per poi passare alla Polis Corato con cui ha disputato sia la serie C che la serie D con successiva promozione. Ha difeso i colori neroverdi sino alla passata stagione sportiva per poi sposare quest’anno il progetto della Dinamo Molfetta.
«Sono felice di iniziare questa nuova esperienza – ha commentato il nuovo libero della Dinamo a margine della sua presentazione - Sono entusiasta di conoscere le nuove compagne di squadra e questo nuovo ambiente. Spero di dare un contributo importante alla squadra, io ce la metterò tutta. Sarà una stagione impegnativa – ha concluso Eleonora de Palma - ma mi auguro anche briosa con una squadra unita verso un unico obiettivo».
Un innesto di esperienza che sarà da subito a disposizione del coach Susanna Sciancalepore.