Recupero Password
Pallacanestro Pavimaro Molfetta può girare la boa in vetta: l’andata termina con Mesagne L’obiettivo è conquistare la nona vittoria stagionale e salire a quota 18, prima dello scontro diretto con Canusium
13 gennaio 2024

 MOLFETTA - La Pavimaro Pallacanestro Molfetta vuole girare la boa in testa alla classifica del campionato di serie C unica. Per farlo, però, nella tredicesima giornata e nella prima partita del 2024 al PalaPoli, dovrà superare il Proshop Mesagne penultimo della classe.

Sabato 13 gennaio il club del presidente Solimini può chiudere l’andata in vetta, assicurandosi il primo posto in attesa dello scontro diretto, di nuovo in casa, con Canusium: non va in bacheca, non è un titolo, ma è un po’ come quando in un sentiero incontri il cartello numerato che ti suggerisce che la strada è quella giusta.

Quella della formazione biancorossa, da due partite di fila ormai, è giustissima, perché dire giusta è dire poco. «Dopo il match con Matera e la pausa per le festività di Natale - ha detto la preparatrice fisica Gabriella Iris Musto - i ragazzi hanno ripreso da subito ad allenarsi, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico: in completo accordo col coach Gesmundo, abbiamo intensificato il lavoro da ambo le parti. Fasano è stato un bel test», coinciso con l’ottava vittoria in campionato.

Adesso, però, non bisogna fermarsi: serve vincere ancora per centrare il nono successo stagionale e salire a quota 18 punti, in attesa dei risultati delle altre due aprifila: Matera (ad Altamura) e Canusium (a Barletta).

 Vincere per confermarsi al primo posto. L’obiettivo sono i due punti, per dimostrare ancora una volta che il PalaPoli è un fortino (cinque su cinque) e soprattutto per continuare a tenere il piede schiacciato sull’acceleratore dopo il successo con Matera. «Dal mio punto di vista - ha proseguito Musto -, i ragazzi stanno bene e si impegnano molto, costantemente, sul campo ed in palestra: ora continueremo con lo staff tecnico a seguire la nostra programmazione, riadattandola ove necessario in base alle necessità».

All’orizzonte, però, c’è la sfida con la squadra del tecnico argentino Sanchez che da poco più di un mese ha preso il posto dell’esonerato coach Bray. Mesagne, con appena una vittoria all’attivo (quella contro Apricena), può contare su tre giocatori in doppia cifra di punti di media a partita: l’ala piccola statunitense con passaporto olandese, in Italia a Barletta, Smith (20.6 punti), la guardia Angelini (17.1 punti) e il pivot ceco, ex Juve Trani, Kasa (13.5 punti).

Vincere servirà anche ad arrivare al meglio allo scontro diretto contro Canusium, in programma sabato 20 gennaio. Prima, però, bisognerà archiviare la pratica Mesagne, l’ultima fatica del girone d’andata. L’appuntamento è per sabato 13 gennaio al PalaPoli. Palla a due alle ore 19, apertura cancelli alle ore 18. Ticket: 3 euro.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet