Pallacanestro Molfetta in trasferta a Lecce, Infante: «Vogliamo pensare positivo»
Il capitano della Clean Up ottimista alla vigilia della sfida nel Salento: «Loro, però, sono una squadra molto forte»
MOLFETTA - Francesco Infante, 19 punti e 5 assist al debutto in serie C interregionale, corre e si allena. L’impressione è che la Pallacanestro Molfetta, sconfitta domenica scorsa al PalaPoli in volata da Monteroni, voglia ostentare tranquillità e sicurezza prima della sfida esterna sul campo della Scuola di Basket Lecce, in programma sabato sera nel secondo turno di campionato.
«Quella di domenica scorsa - ha detto il capitano biancorosso è stata un’ottima gara da parte nostra, sia rispetto al nome dell’avversario, sia rispetto al recente inserimento di due nuovi giocatori come Scarpone e Suraci: abbiamo fatto veramente tutto quello che potevamo fare contro un avversario davvero molto forte».
La formazione salentina, all’ultima curva, è riuscita ad espugnare il parquet molfettese chiudendo la pratica sul 79-84: «Purtroppo per noi - ha aggiunto - è venuto fuori un atleta di categoria superiore, Petrucci, che ha messo due triple di fila all’ultimo minuto al termine di una partita in cui abbiamo commesso meno errori degli avversari. E proprio questo - ha evidenziato Infante - ci lascia pensare positivo per il futuro».
L’importante è pensare positivo ed essere fiduciosi. Molfetta, dunque, si recherà sul rettangolo della Scuola di Basket Lecce, un’altra delle favorite alla promozione in serie B interregionale. «È una squadra molto forte, forse come nomi più forte di Monteroni». I salentini, allenati dal tecnico Michelutti, hanno chiuso la campagna acquisti con l’arrivo della guardia bulgara Ouandie, lo scorso anno a Bisceglie in B nazionale. In mezzo le riconferme, tra gli altri, di Cantagalli e Mocavero e gli arrivi della guardia Ingrosso (l’anno scorso a Marigliano, in B interregionale), dell’ala grande serba Vidakovic (arrivato da Mola, in B interregionale), del centro serbo Dosic (proveniente da Chieti, in C) e dell’ala grande Renna (lo scorso campionato a Monteroni, in C). Un organico di primissimo livello «che, però, viene da una sconfitta inaspettata a Fasano - ha detto Infante -, quindi cercherà di dare tutto».
Lo stesso faranno i biancorossi del tecnico Gesmundo: «Nel nostro percorso di crescita cercheremo di migliorarci, ma sapevamo nelle prime due partite della stagione regolare avremmo affrontato, probabilmente, le due formazioni migliori, quindi il calendario non è stato dalla nostra parte. Tuttavia - ha concluso - questo ci serve per lavorare, per mettere nuova consapevolezza nei nostri mezzi e minuti nelle gambe dei giovani». L'appuntamento è per sabato 12 ottobre marzo al Palazzetto San Giuseppe da Copertino alle ore 18.