Recupero Password
Pallacanestro Molfetta, c’è l’addio con Ippedico: «Qui lascio un pezzo di cuore» L’atleta di Ruvo di Puglia, play/guardia, si è già trasferito al nord Italia: «È arrivata un’occasione lavorativa e ho preso atto»
29 settembre 2024

 MOLFETTA - Da capitano ad ex. Giuseppe Ippedico e la Clean Up Molfetta si dicono addio: è ufficiale, infatti, la rescissione del vincolo sportivo tra l’atleta classe ’97 e il sodalizio biancorosso che milita nel torneo di serie C interregionale. Il play e guardia alto 185 centimetri, dotato di un tiro letale dalla media-lunga distanza, un buon playmaking e ottima solidità in fase difensiva, ha deciso di lasciare la sua città, Ruvo di Puglia, e il club del presidente Solimini rescindendo il contratto sportivo: la decisione è prettamente personale. «È arrivata un'occasione lavorativa e ne ho preso atto, mettendo al corrente tutti sin dai primi istanti - ha detto Ippedico -.

I pensieri sono davvero tanti e difficilmente riesco ad esprimerli». L’ormai ex atleta molfettese può vantare un bagaglio di esperienze di rispetto, avendo esordito e realizzato i primi punti in Lega Due con i Roseto Sharks nel 2014/15, accumulato minuti importanti con le maglie dell'Igea Barcellona Pozzo di Gotto e dell'Udas Cerignola tra il 2016 e il 2018, entrambe in serie B Nazionale, e ricoperto più volte il ruolo di capitano della Tecnoswitch Ruvo di Puglia con la quale ha ottenuto una promozione da protagonista in serie B nella stagione 2018/2019.

Nel 2020, poi, l’arrivo a Molfetta, in un’esperienza durata meno di due mesi a causa del Covid-19 e nel 2022, dopo essersi diviso fra la Tecnoswitch Ruvo e la Libertas Altamura, il ritorno in maglia biancorossa «dove - ha detto Ippedico - ho passato gli ultimi due anni e mezzo in un clima decisamente positivo e bello vissuto insieme, ho lasciato un pezzo di cuore e di questo ne sarò grato per sempre». Fra i suoi ricordi «le iniziative promosse con i Ballers, le associazioni con i ragazzi in difficoltà, gli incontri sul sociale e le stagioni sportive vissute a 360 gradi che rimarranno impresse per sempre con me».

Ippedico, quindi, uno dei protagonisti dell’ultima stagione sportiva, ha deciso di salutare e di intraprendere una nuova avventura, «ma chissà cosa potrebbe riservarci il futuro, un domani. Ad una settimana dall’inizio del campionato di C - ha concluso - ringrazio la società per la disponibilità concessami nel prendere una decisione molto importante. Auguro un grande in bocca al lupo a tutti per il prosieguo della stagione». Il club, tuttavia, non rimarrà con le mani in mano: nei prossimi giorni, infatti, sarà ufficializzato l’ultimo arrivato in casa Clean Up Molfetta che si sta già allenando agli ordini di coach Gesmundo.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet